Lettera a Riviera24 |
Imperia
/
Politica
/
Societa
/

Gruppo di cittadini della provincia chiede chiarimenti alle dichiarazioni di Davide Ghiglione

11 febbraio 2009 | 07:56
Share0
Gruppo di cittadini della provincia chiede chiarimenti alle dichiarazioni di Davide Ghiglione

“In base alla rispondenza di criteri tecnici, scientifici e per le caratteristiche geomorfologiche e geologiche che una discarica di servizio può inquinare falde acquifere?”

In riferimento alle dichiarazioni del portavoce PDL Ghiglione chiediamo chiarimenti su quanto affermato
“…….Testimonianza di ciò sono gli esempi promossi che fanno ormai parte della prassi: quando si tratta di distribuire le risorse sul territorio improvvisamente questo si restringe tra Pegli e Camogli ma quando si tratta di fare danni si ricordano anche che la Liguria arriva fino a Ventimiglia…..” (Ghiglione) 
 La Regione Liguria ha elargito fondi per i sotto elencati "DANNI"  che la stessa ha FORTEMENTE VOLUTO
· Parco Regionale Naturale delle Alpi Liguri
· Area 24 – Conosciuta ed apprezzata come "pista ciclabile"
· Area protetta regionale Giardini Botanici Hanbury
Progetti atti a favorire il bene collettivo

Chiediamo smentite documentate
”…..Il commissariamento non è altro che un atto politico, per andare contromano, mascherato da emergenza ambientale. Se fossero coerenti ne manderebbero anche uno nelle altre tre provincie per dimostrare la loro imparzialità di fronte allo stesso problema. Rimane un dubbio. Il PD riuscirà ad astenersi dal cavalcare la sindrome di ‘Nimby’ (not in my back yard) riguardo al sito individuato e scelto in Valle Argentina in base alla rispondenza di criteri tecnici, scientifici e per le caratteristiche geomorfologiche e geologiche?"……(Ghiglione) 
E’ sempre in base alla rispondenza di criteri tecnici, scientifici e per le caratteristiche geomorfologiche e geologiche che sono stati dati permessi di costruire abitazioni civili in prossimità di discariche?
E’ sempre in base alla rispondenza di criteri tecnici, scientifici e per le caratteristiche geomorfologiche e geologiche che una discarica di servizio può inquinare falde acquifere in un contesto globale in cui si è invitati a risparmiarla o comunque a farne bene prezioso?
E’ sempre in base alla rispondenza di criteri tecnici, scientifici e per le caratteristiche geomorfologiche e geologiche che si distrugge un patrimonio boschivo con una pendenza superiore ai 30° e con  corsi d’acqua a carattere torrentizio, mettendo a rischio idrogeologico la sottostante Valle Oxentina (ci ricordiamo molto bene i dissesti idrogeologici del 2000)?    
Chiediamo chiarimenti in base alla rispondenza di criteri tecnici e scientifici

Un sostenuto gruppo di cittadini della provincia che ricordano, leggono, si informano e non si bevono di tutto