Giornata del Malato, il video della prima parte dell’Omelia di Mons. Careggio

11 febbraio 2009 | 16:37
Share0
Giornata del Malato, il video della prima parte dell’Omelia di Mons. Careggio

“Perchè un uomo innocente è stato chiamato ad addossarsi le nostre sofferenze? E’ una domanda alla quale Gesù ha dato risposta con la sua vita, Lui è morto per noi peccatori”

Clicca sul tasto Play del video sottostante per vedere la prima parte dell’Omelia di Monsignor Alberto Maria Careggio nella Santa Messa celebrata al Santuario della Madonna della Costa.

"Noi oggi contempliamo il Giusto condannato alla sofferenza. Il Profeta Isaia, secoli e secoli prima di Gesù Cristo, aveva visto la sofferenza del Servo di Dio, di Jahvè, e lo ha descritto come l’uomo dei dolori, che, innocente, era stato chiamato a soffrire per la redenzione del suo popolo. La lettura del libro del Profeta Isaia ci colpisce proprio perchè ci interroga. Perchè un uomo innocente è stato chiamato ad addossarsi le nostre sofferenze? E’ una domanda alla quale Gesù ha dato risposta con la sua vita, Lui è morto per noi peccatori. Le seconda lettura, dal Vangelo, ci ha presentato un episodio molto bello e direi che ha un significato particolare oggi, quando noi ricordiamo l’apparizione di Maria alla piccola Bernadette a Lourdes" ha detto Monsignor Careggio.