Fondata la Sezione Provinciale di Imperia dell'”Associazione Guide Turistiche della Liguria”

18 febbraio 2009 | 16:36
Share0
'Fondata la Sezione Provinciale di Imperia dell'”Associazione

La nuova sezione, si occupa della tutela della categoria e si propone la miglioria dei servizi relativi al sistema turistico promuovendo la figura di guide professioniste abilitate per i servizi di visite guidate

L’Agtl “Associazione Guide Turistiche della Liguria” informa che finalmente è stata fondata la Sezione Provinciale di Imperia, che va così a completare le altre tre già presenti sul territorio regionale. La nuova sezione, così come l’Associazione, si occupa della tutela della categoria e si propone la miglioria dei servizi relativi al sistema turistico promuovendo la figura di guide professioniste abilitate per i servizi di visite guidate a Sanremo, Imperia, Dolceacqua, Ventimiglia e nelle principali emergenze turistiche della nostra provincia. Inoltre, in collaborazione con l’AILAT, promuove la presenza di  accompagnatori turistici per i tours in partenza dalla provincia. Gli scopi sono quelli di combattere l’abusivismo e incrementare il turismo di qualità, sviluppando così un’eccellenza turistica non solo per le località visitate ma anche per i servizi offerti.
Il risultato sarà sicuramente di grande rilievo non solo per i professionisti coinvolti ma anche per l’immagine della nostra provincia.
Per tutte le guide abilitate per la Provincia di Imperia ricordiamo che c’è ancora tempo per l’iscrizione all’Associazione fino al 28 febbraio e per chiunque altro fosse interessato può richiedere informazioni direttamente alla sede regionale (agtl@libero.it) oppure ai responsabili provinciali: Cristina Gotta (cristina.gotta@libero.it) e Simona Gibertini (simogibertini@fastwebnet.it).