Davide Ghiglione interviene sul caso rifiuti e il commissariamento

10 febbraio 2009 | 13:29
Share0
Davide Ghiglione interviene sul caso rifiuti e il commissariamento

“Gioco politicamente sinistro sui rifiuti. Il commissariamento non è altro che un atto politico, per andare contromano, mascherato da emergenza ambientale”

Le sinergie solidali della sinistra targate PD, che hanno il pensatoio nel giunta regionale, un anno fa ci volevano far ospitare il  contenuto dei vari camion provenienti dalla Campania per solidarietà politica infischiandosene dell’attuale paventata emergenza ambientale e degli imperiesi.
A questo sommiamo il loro “ vizietto “ politico di governare per loro stessi e non a favore di tutti i cittadini. Testimonianza di ciò sono gli esempi promossi che fanno ormai parte della prassi: quando si tratta di distribuire le risorse sul territorio improvvisamente questo si restringe tra Pegli e Camogli ma quando si tratta di fare danni si ricordano anche che la Liguria arriva fino a Ventimiglia.
Il commissariamento  non è altro che un atto politico, per andare contromano, mascherato da emergenza ambientale. Se fossero coerenti ne manderebbero anche uno nelle altre tre provincie per dimostrare la loro imparzialità di fronte allo stesso problema.
Rimane un dubbio. Il PD riuscirà ad astenersi dal cavalcare la sindrome di “Nimby” (not in my back yard) riguardo al sito individuato e scelto in Valle Argentina in base alla rispondenza di criteri tecnici, scientifici e per le caratteristiche geomorfologiche  e geologiche

Davide Ghiglione
Portavoce Coord. to FI PDL Imperia