Dalla Camera di Commercio nuovi servizi per le piccole e medie imprese

16 febbraio 2009 | 15:33
Share0
Dalla Camera di Commercio nuovi servizi per le piccole e medie imprese

Oggi inizia una nuova sfida: offrire gratuitamente alle piccole e medie imprese servizi informatici “in più” rispetto a quelli per la semplificazione amministrativa, per supportarle nello sviluppo del proprio business

Da sempre le Camere di Commercio investono per mettere a disposizione delle imprese strumenti tecnologicamente avanzati,  con l’obiettivo di rendere più efficace il loro rapporto con le aziende e fornire servizi sempre più evoluti. Oggi inizia una nuova sfida: offrire gratuitamente alle piccole e medie imprese servizi informatici “in più” rispetto a quelli per la semplificazione amministrativa, per supportarle nello sviluppo del proprio business. Questo nuovo cammino parte con gestirete, il software per gestire i rapporti con la clientela e archivierete, un programma per il salvataggio sicuro dei propri dati.
Gestirete è uno strumento che consente di monitorare il business attraverso i “comportamenti” dei propri clienti (acquisti, richieste di preventivi, adesione a campagne promozionali, preferenze nelle tipologie di pagamento, eccetera). Con l’aiuto di report personalizzati è quindi possibile prendere le decisioni che servono per aumentare la produttività della propria attività riducendo i costi. Archivierete è un servizio per la protezione dei dati e delle informazioni presenti nel proprio computer, utilizzati nell’attività lavorativa. Grazie ad un semplice collegamento Internet è possibile salvare, in un’area sicura, i file e/o le cartelle che l’impresa ritiene importanti e che desidera proteggere da qualsiasi imprevisto che li potrebbe danneggiare: guasti hardware, virus informatici, furti, incendi, eccetera.
Questi due software rientrano in un’offerta di servizi chiamata “im+ – Servizi per lo sviluppo dell’impresa”, che hanno come caratteristiche quelle di essere velocemente installabili, facilmente utilizzabili e completamente gratuiti, realizzati dalla Camera di Commercio di Imperia a favore, in modo particolare, delle piccole e medie imprese. Al fine di meglio illustrare i contenuti dei nuovi servizi, la Camera di Commercio di Imperia organizza un incontro con le imprese per il giorno 20 febbraio 2009 alle 10.30 presso la Sala Varaldo in viale Matteotti 48 Imperia Al termine della presentazione tutti i partecipanti interessati potranno registrarsi ed aderire gratuitamente ai due nuovi servizi.