Dal 18 al 21 febbraio al 3° piano del Palafiori, la seconda edizione di SanremoExpoMusic

19 febbraio 2009 | 17:52
Share0
Dal 18 al 21 febbraio al 3° piano del Palafiori, la seconda edizione di SanremoExpoMusic
Dal 18 al 21 febbraio al 3° piano del Palafiori, la seconda edizione di SanremoExpoMusic
Dal 18 al 21 febbraio al 3° piano del Palafiori, la seconda edizione di SanremoExpoMusic

Dichiara Paolo Alberti, ideatore e presidente del Comitato di sanremoEXPOmusic: “Con grande soddisfazione sono riuscito ad assegnare la quasi globalità degli spazi espostivi alle associazioni della nostra provincia”

La seconda edizione di sanremoEXPOmusic, si svolge dal 18 al 21 febbraio al 3° piano del Palafiori di Sanremo.

L’evento, che intende promuovere il settore musicale, che fa parte di "Sanremo in Festival", manifestazioni collaterali del Festival della Canzone Italiana. "Anche quest’anno" – dichiara il Cav. Uff. Paolo Alberti, ideatore e presidente del Comitato di sanremoEXPOmusic – abbiamo sviluppato l’area espositiva accanto alla Sala Stampa del Festival, per dare la possibilità agli espositori di avere un contatto diretto con i mass-media impegnati nell’evento" – "Con grande soddisfazione sono riuscito ad assegnare la quasi globalità degli spazi espostivi alle associazioni della nostra provincia dando loro l’opportunità di promuovere i loro progetti a livello nazionale."
Fra le associazioni espositrici notiamo: U.S.P. Imperia – La Musica a scuola, Istituto Internazionale di Diritto Umanitario, Global Universal Symphony, Ariston Proballet Sanremo, F.N.C. Clown dottori – Juggling Magazine, Arte in Campo, A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori, Piccola Biblioteca della Pigna (Sanremo), Mellophonium Multimedia, GEF – Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola. Gli stand potranno essere visitati dalle ore 10/13 e dalle ore 15/19.

Le finalità principali del progetto "sanremoEXPOmusic", che saranno sviluppate nell’arco delle prime cinque edizioni, sono: creare un evento di prestigio e di qualità, che promuova i settori operativi della musica, in contemporanea con il Festival della Canzone Italiana; organizzare una manifestazione che consacri a tutti gli effetti Sanremo come la città regina della musica e della canzone italiana; dare visibilità agli operatori della branca musicale attraverso un’esposizione dei loro prodotti, che permetta loro di sviluppare il mercato del settore; inserire Sanremo nell’elenco dei grandi appuntamenti fieristici nazionali del settore.

"Gli interessati – precisa il Cav. Uff. Paolo Alberti – avranno la possibilità di venire a conoscenza di novità nei vari settori del campo musicale unendo alla creatività dell’informazione l’opportunità di incontro con personaggi del mondo dello spettacolo grazie alla concomitanza della manifestazione con il Festival della Canzone Italiana. Ringrazio in particolare il Comune di Sanremo per la sensibilità dimostrata, permettendoci di offrire anche quest’anno uno spazio interessante e coinvolgente per tutti i visitatori. Un ringraziamento va anche alla TV satellitare ABChannel SKY 920, media partner del progetto sanremoEXPOmusic."