Da giugno nuova sede per gli alpini imperiesi nell’attuale sede dell’Informagiovani in piazza Calvi

13 febbraio 2009 | 10:51
Share0
Da giugno nuova sede per gli alpini imperiesi nell’attuale sede dell’Informagiovani in piazza Calvi

Soddisfazione è stata espressa dagli alpini attraverso il capogruppo comunale di Imperia Graziano Gabbi e quello provinciale Gianfranco Marini

Gli alpini  imperiesi (1200 iscritti in provincia, 100 a Imperia) potranno disporre finalmente di una nuova sede unificata. Lo hanno stabilito nel corso di una riunione il sindaco Luigi Sappa, il vicesindaco Paolo Strescino nella sua veste di delegato alle politiche giovanili, l’assessore alle manifestazioni Marco Scajola e il presidente della IV° Circoscrizione Augusto Ferrari. A partire da giugno, infatti, gli alpini imperiesi saranno ospitati nell’attuale sede dell’Informagiovani in piazza Calvi, mentre lo sportello dedicato ai ragazzi sarà spostato di pochi metri (sempre in piazza Calvi) nella sede dell’attuale IV° Circoscrizione che a giugno cesserà le proprie funzioni. Soddisfazione è stata espressa dagli alpini attraverso il capogruppo comunale di Imperia Graziano Gabbi e quello provinciale Gianfranco Marini:“Nel giugno del 2011 – hanno detto – il territorio della provincia di Imperia sarà interessato da un importante appuntamento interregionale, quindi avevamo urgente bisogno di disporre di una sede adeguata.Ora l’abbiamo trovata”. Anche l’Amministrazione ha salutato con soddisfazione l’accordo appena trovato per la nuova sede degli alpini imperiesi. Ha detto l’assessore alle manifestazioni Marco Scajola:“E’ allo studio con gli alpini una convenzione col Comune per poter collaborare in caso di manifestazioni o per azioni di presidio del territorio, del tipo vigilanza nei giardini, come avviene già in altre città”.
Non si esclude che nel prossimo futuro tutte le associazioni comprese quelle di Arma, possano essere convogliate nell’ex Cremino destinato a diventare il “Palazzo delle Associazioni”.