Consegnato il premio “Casinò di Sanremo alla Musica” a Lelio Luttazzi






Alla consegna Lelio Luttazzi si è detto entusiasta e sorpreso per l’accoglienza mediatica: “vi ringrazio e non avrei mai pensato a quasi 87 anni di venire a Sanremo”.
E’ stato consegnato nel primo pomeriggio nella sala stampa del Teatro Ariston a Lelio Luttazzi il premio "Casinò di Sanremo alla musica".
Presente il Commissario Umberto Calandrella che ha aperto la conferenza: "la città di Sanremo è onorata di consegnare questo premio ad un musicista come Lelio Luttazzi, un artista amato in tutto il mondo. Tutta la sua opera rappresenta un patrimonio per la nostra cultura"
Ha consegnato il riconoscimento il Presidente del Casinò di Sanremo Donato Di Ponziano che ha dichiarato: "Abbiamo creato il premio con lo scopo di ricordare da una parte le radici del Festival della Canzone nato nel nostro Salone delle Feste nel 1951 e dall’altra per partecipare in maniera più diretta ad esaltare la cultura musicale italiana. Il premio a Lelio Luttazzi è il riconoscimento a chi ha saputo interpretare, cambiare a indirizzare i gusti musicali del Paese, scrivendo pagine e pagine di spettacoli e di televisione, contribuendo alla storia musicale nazionale. Anche questo premio si inserisce nella nostra tradizione culturale e nel nostro profondo legame con il territorio e con i suoi eventi".
Alla consegna Lelio Luttazzi si è detto entusiasta e sorpreso per l’accoglienza mediatica: "vi ringrazio e non avrei mai pensato a quasi 87 anni di venire a Sanremo, dove sono venuto solo un paio di volte. Al tempo portai qui solamente degli arrangiamenti. Non ero mai stato coinvolto in una situazione come questa, con i fotografi che mi cercano e mi fa piacere che succeda proprio ora che mi sono ritirato. Ero abituato a vedere scene simili per i divi del cinema americano."