Chiusura dell’Anno Giubilare al Santuario Nostra Signora di Lourdes a Glori

Alle 15.30 il Vescovo Alberto Maria Careggio presiderà la solenne concelebrazione in onore della Madonna di Lourdes
Il Vicariato della Valle Argentina assieme a tutta la Diocesi si appresta a vivere un momento di grazia sabato 7 febbraio alle 15, infatti ci daremo appuntamento presso la Chiesa Parrocchiale di Glori per poi procedere processionalmente pregando e cantando verso il Santuario che dista 15-20 minuti dal paese. Alle 15.30 Mons. Vescovo Alberto Maria Careggio presiderà la solenne concelebrazione in onore della Madonna di Lourdes.
Il Vicariato della Valle argentina e la piccola comunità di Glori che godono il privilegio di avere il Santuario sul proprio territorio attendono i fedeli della Vallata e della Diocesi a partecipare numerosi a questo momento significativo.
Durante l’anno giubilare avente la grazia di poter lucrare l’Indulgenza Plenaria tante parrocchie si sono recate in pellegrinaggio come altrettanti gruppi e persone hanno vissuto la gioia di essere fisicamente presenti in questi santuario mariano e spiritualmente uniti al Grande santuario di Lourdes dove la Madonna apparve a Bernadette Soubiruos.
Un anno fa Mons. Vescovodiede inizio solenne all’Anno Giubilare con la lettura del Decreto mandato dalla Penitenzia Apostolica circa la grazia concessa per poter lucrare l’indulgenza plenaria e sabato lo stesso Vescovo sarà presente in mezzo a noi per chiudere questo Anno di grazia. Il manifesto che annuncia l’evento è stato fatto pervenire nella maggior parte delle parrocchie e ci auguriamo che tanti possano essere presenti assieme al Vescovo, Sacerdoti, Autorità civili della Vallata per vivere rafforzare la nostra devozione a Maria Immacolata.