Autista RT non vende biglietto a passeggero sprovvisto, è protesta

11 febbraio 2009 | 20:27
Share0
Autista RT non vende biglietto a passeggero sprovvisto, è protesta

“Come già altre volte, quest’oggi, mi è capitato di salire su un autobus senza il biglietto; appena salito in vettura mi sono recato dal conducente per acquistare il biglietto (chiaramente si intende a prezzo maggiorato)…”.

"Come già altre volte, quest’oggi, mi è capitato di salire su un autobus senza il biglietto; appena salito in vettura mi sono recato dal conducente per acquistare il biglietto (chiaramente si intende a prezzo maggiorato). La risposta è stata prima di tutto sgarbata e negativa mentre -sgarbato a parte- doveva essere positiva in quanto su tutti gli autobus (di ogni linea, ad ogni ora) l’autista può vendere i biglietti. Prima di fare presente quanto detto sopra sulla vendita in vettura, ancora sull’autobus, ho chiamato la RT di Imperia per aver informazioni in merito e mi è stato confermato quanto già sapevo: l’ho nuovamente detto all’autista il quale mi ha invitato ad andare a comprare il biglietto dalla rivendita (e così avrei perso il mio posto nell’autobus già saturo digente -alle 12.30 alla Pensilina a Porto Maurizio-). A quel punto sono sceso dicendo all’autista,il quale si era rifiutato divendermi il biglietto, di partire: non avrei mai voluto ritardare il "giro" anche se, credo, avrebbe fatto molto prima ad adempiere nel suo compito di vendermi il biglietto in vettura a prezzo maggiorato."