Ancora vittorie prestigiose per la Pallamano Ventimiglia

16 febbraio 2009 | 08:49
Share0
Ancora vittorie prestigiose per la Pallamano Ventimiglia

Prestigiose vittorie per i giovani frontalieri dell’Under 12 ed Under 14, nelle competizioni del Campionato Francese delle Alpi Marittime

Non si ferma la serie di risultati positivi della Pallamano Ventimiglia. Le squadre del sodalizio frontaliero, sembrano essere particolarmente motivate quest’anno. Dopo la clamorosa vittoria della squadra Senior contro il Casale della settimana scorsa in Serie C, sembra che tutto l’ambiente abbia sfruttato l’aurea positiva ed anche a livello giovanile i risultati prestigiosi non sono mancati in questo fine settimana.
Hanno iniziato gli Under 12 che a Ventimiglia hanno conquistato l’ennesimo Plateau Technique della quarta giornata del livello eccellenza delle Alpi Marittime, battendo nettamente le compagini dell’ Étoile Sportive Villeneuve Loubet prima per 18 a 8,
poi l’A.S.P.T.T. Nizza per 17 a 5.
I ragazzini di Malatino hanno dimostrato il solito entusiasmo e continuano nel loro processo di apprendimento, che li sta portando ad acquisire una vera mentalità vincente, anche contro avversari qualificati come quelli delle squadre francesi.
Anche gli Under  14 hanno ottenuto un risultato di prestigio, domenica mattina alla Tensostruttura di via Chiappori, battendo i capo classifica dell’Olympique Antibes per 16 a 15, dopo un entusiasmante incontro che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo, quando Gian Luca Abello ha scagliato con tutta la sua forza l’ultimo tiro(tiro franco), verso la porta avversaria, ottenendo un’ importante vittoria che lancia il Ventimiglia, verso le zone alte della classifica.
“Siamo soddisfatti dei risultati dei nostri ragazzi – ha commentato Massimo Scarfò, presidente della Pallamano Ventimiglia. – Abbiamo due squadre nel livello di eccellenza dei Campionati delle Alpi Marittime e siamo le sole del ponente ligure e addirittura dell’estremo levante francese.
Il lavoro di Pippo(Malatino) e José(Da Silva), sta ottenendo i risultati meritati. Grande merito va anche al giovane Alessio D’attis, giocatore della nostra prima squadra, che collabora per la crescita dei nostri Under 12 ed Under 10, base preziosissima del nostro movimento”.
La prossima settimana, nessuna squadra scenderà in campo, ma durante la settimana, la preparazione dei Senior, continuerà. Martedì prossimo, alle ore 18.30, interessante partita amichevole, contro l’A.S.H. Monaco a Ventimiglia, in vista dell’ultima  sfida della Regoular Season in trasferta contro il Pinerolo.

Ecco, le formazioni ed il tabellino dell’incontro degli Under 14 scese in campo domenica.

Under 12: Fallanca P., Lanzillotta I., Dito P., Valenti J., Donetta C., Paganot B., Torracca R., Kartel E., D’Alessandro E., Biamonti L., Abello M.

Pallamano Ventimiglia – Olympique Antibes 16-15(p.t.9-8)

Under 14: Teodoro F.(p), Lina P.(1), Abello G.L.(7), Gianelli M., Scarfò A.(1), Verbicaro S.(1),  Fossi G.C.(6), Camilllò M., Crescente L.  Allenatore: Pippo Malatino, vice allenatore: Josè Da Silva