Caso fiori al Festival |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Anche Gianni Berrino risponde alle dichiarazioni di Del Noce riguardo ai fiori sul palco

18 febbraio 2009 | 17:14
Share0
Anche Gianni Berrino risponde alle dichiarazioni di Del Noce riguardo ai fiori sul palco

“Questo è il Festival di Sanremo”. E’ di prorpietà del Comune di Sanremo e la Rai, di cui il Dott. Del Noce è presidente, paga il Comune per organizzarlo e trasmetterlo”

L’avv. Gianni Berrino, ex Consigliere Comunale a Sanremo (AN-PDL), interviene sul caso fiori-festival di Sanremo:
"Leggo con estremo stupore le dichiarazioni del Direttore Del Noce: "Questo è il Festival della Canzone e non dei Fiori"!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dovrebbe tener conto il Dott. Del Noce, prima di AZZARDARE certe affermazioni che in primo luogo "QUESTO E’ IL FESTIVAL DI SANREMO". E’ di prorpietà del Comune di Sanremo e la RAI , di cui il Dott. Del Noce è presidente, paga il Comune per organizzarlo e trasmetterlo. Stop. Da sempre il palcoscenico dell’Ariston è servito come cassa di risonanza per portare alla pubblica conoscenza problemi diversi dell’Italia o di spezzoni di essa. Ebbene, quello che i Nostri floricoltori reclamano è semplicemente la presenza del prodotto principe della nostra terra i Fiori. Una presenza silenziosa che però, in un momento di crisi generalizzata e del
settore, può servire a pubblicizzare e promuovere il Fiore.Come si può dire "Cosa vogliono di più "rivolto a persone , imprenditori del settore che reclamano giustamente visibilità per i fiori di Sanremo.Gli operatori del settore e, i sanremesi tutti , vogliono che sia perpetrato nel tempo il binomio fiori-canzoni, marchio inconfondibile da sempre della Nostra città.
Un’ultima considerazione , questa si politica, non doveva essere questa la convenzione che una volta per tutte averebbe risolto il problema dei fiori di Sanremo durante il Festival. Ebbene si il problema l’ha risolto…….permettendo alla RAi di far scomparire i fiori dal palcoscenico.

Avv. Gianni BERRINO AN-PDL