All’Imperia il derby del ponente contro il Ventimiglia

1 febbraio 2009 | 23:28
Share0
All’Imperia il derby del ponente contro il Ventimiglia

La Pallamano Ventimiglia domina l’incontro ma, con un finale di gara disastroso, regala l’incontro ai cugini del San Camillo.

Epilogo a sorpresa nel Derby del ponente del Campionato di Serie C Piemontese Ligure.
L’incontro si è disputato ad Imperia sabato 31 gennaio ed ha visto due squadre affrontarsi con grande agonismo.
Era il Ventimiglia che partiva forte e dopo nove minuti il punteggio era sul 6 a 2 in suo favore. L’Imperia reagiva e recuperava lo svantaggio, portandosi addirittura in vantaggio per 8 a 7 al quindicesimo, ma erano i giovani di Malatino che chiudevano in vantaggio il primo tempo per 15 a 12.

La ripresa vedeva il Ventimiglia deciso a far suo il risultato e con grande determinazione, metteva le mani sull’incontro, conducendolo a dieci minuti dal termine per 25 a20.
A questo punto quando la partita sembrava ormai decisa, accadeva l’impensabile; i ventimigliesi accumulavano errori grossolani sia in fase di tiro che di costruzione del gioco e dopo aver fallito facilmente quattro contropiedi e tre penalty(sei gli errori totali durante l’arco dell’incontro dal tiro da sette metri), permettevano al San Camillo di accorciare le distanze e di aggiudicarsi l’incontro a cinque secondi dalla fine per 27 a 26.
Grande il rammarico in casa frontaliera. Questo il commento a fine gara dello staff della Pallamano Ventimiglia: ” Avevamo la partita in pugno ed abbiamo regalato letteralmente l’incontro ai nostri avversari. Incomprensibile la tensione dei nostri ragazzi che evidentemente mancano ancora della giusta maturità. Il nostro campionato è stato fin ora eccellente, un passo falso ci può stare, ma visto l’andamento della partita, il nostro rammarico è grande. Complimenti comunque ai nostri avversari che ci hanno creduto fino alla fine ed hanno accolto a braccia aperte il nostro regalo da veri ingenui. Adesso dobbiamo prepararci per la partita contro il Casale della prossima settimana. Dobbiamo prima di tutto dimenticare questa sconfitta e concentrarci su tutto quello che di buono abbiamo fatto fin adesso. Ai ragazzi diciamo di non perdersi d’animo e di reagire prontamente, nell’occasione che il calendario ci offre sabato prossimo,”

Ecco il Tabellino dell’incontro:

San Camillo Imperia – Pallamano Ventimiglia 27-26 (p.t.12-15 )

Pallamano Ventimiglia:
Cattaneo L.(p.), Galluccio F.(p.); Coppo S.(1), Cojocaru C.(5), D’Attis A.(8), Luppino L.(3), Filardo D.(1), Ursino R.(4), PalmaroM.(1),
Perilli I. , Uras U., Maugeri M. Bollo K.(2), Macerqa G.P.
Allenatore Pippo Malatino; vice allenatore José Da Silva