Alain Clark:”Spero di fare del mio meglio e vorrei approfondire la conoscenza della musica italiana”





Il cantante olandese sarà ospite questa sera al Festival e si esibirà insieme al padre Dane, anch’egli musicista, con il brano “Father and friend”, una tenera conversazione d’amore e di stima tra un padre e un figlio.
Si è presentato questa mattina in sala stampa al Teatro Ariston Alain Clark. Il cantante olandese sarà ospite questa sera al Festival e si esibirà insieme al padre Dane, anch’egli musicista, con il brano "Father and friend", una tenera conversazione d’amore e di stima tra un padre e un figlio. Il brano che verrà eseguito questa sera fa parte dell’ultimo album del cantante dal titolo "Live it out" in uscita domani.
Alain Clark, originario di Amsterdam, ha scalato le classifiche olandesi e si è insediato per diversi mesi nella top ten di vendite nel suo Paese.
Alain Clark: "Uscirà domani il mio album, in Olanda è uscito un anno fa ed ha avuto un buon successo. Speriamo che si possa ottenere un buon successo anche in Europa e negli States. Sono stato fortunato perchè all’arrivo a Los Angeles ho avuto il privilegio di avere con me il batterista Steve Gadd che ha suonato con alcuni dei miei miti. Sono stato fortunato che molti musicisti abbiano voluto collaborare con me in questo album. Per stasera voglio sottolineare che per me è un grandissimo onore poter partecipare ad un evento così importante e di così grande prestigio. Spero di fare del mio meglio. Vorrei inoltre approfondire la conoscenza del panorama musicale italiano che non conosco molto bene a parte Laura Pausini che ammiro molto".
Sul finire un riferimento alla figura del padre che lo accompagnerà questa sera: "E’ un piacere cantare insieme a mio padre con il quale ho un ottimo rapporto. E’ stato anche una guida dal punto di vista musicale, ha suonato per trent’anni con la sua band e l’ho sempre ammirato per tutta la sua carriera. Spesso nella vita vorremmo dire alle persone che ci stanno vicino quanto le apprezziamo e la musica ci da questa opportunità".
Dane Clark: "come genitore sono molto orgoglioso di cantare insieme a mio figlio ed èp una cosa che auguro a qalunque genitore, un’emozione straordinaria"