Al Festival nella serata finale la regina dei fiori, la rosa, in versione shocking

23 febbraio 2009 | 11:15
Share0
Al Festival nella serata finale la regina dei fiori, 
la rosa, in versione shocking

Un bouquet scenografico alle vallette e agli ospiti della serata

Per la serata conclusiva della 59ma edizione del Festival della Canzone sul palco è salita la regina di tutti i fiori, la rosa. A promuovere la produzione floricola di Sanremo e della Riviera dei Fiori questa sera sarà il fiore sinonimo di eleganza, proposta in un sorprendente rosa shocking. Il Bouquet Sanremo che Caroline Bohnert ha realizzato aveva una forma a nido, in cui le rose erano abbracciate da rametti di rosmarino fiorito e di olivo. Il forte profumo delle erbe aromatiche si lega così a quello della rosa.
Anche quest’ultimo bouquet, così come tutti quelli sul palco del Teatro Ariston della 59 ma edizione del Festival della Canzone, sono stati creati dalla flower designer tedesca Caroline Bohnert, vincitrice del concorso ormai quasi decennale “Bouquet Sanremo”, grazie al quale a gennaio si è aggiudicato l’onore di essere l’ideatore e realizzatore dei bouquet offerti sul palco del Teatro Ariston.
La rosa è indiscutibilmente la regina dei fiori, sinonimo di bellezza ed eleganza. Simbolo della purezza, la rosa è un prodotto a diffusione mondiale, che a Sanremo e nella Riviera dei Fiori si distingue per essere coltivata in pieno campo durante la stagione invernale, potendo approfittare delle particolari condizioni climatiche e di illuminazione che la rendono unica per durata e soprattutto per profumo.