Ad Ospedaletti fino al 15 marzo seconda edizione di “E’ tempo di….carciofi”

16 febbraio 2009 | 09:07
Share0
Ad Ospedaletti fino al 15 marzo seconda edizione di “E’ tempo di….carciofi”

L’iniziativa mira a valorizzare uno dei prodotti orticoli più coltivati sulle alture di Ospedaletti che rappresenta un ottimo alimento dalle proprietà organolettiche uniche che si adatta a tutti gli accostamenti con altri prodotti del nostro territorio

Dal 15 febbraio al 15 marzo 2009 il Comune di Ospedaletti organizza la seconda edizione di “E’ tempo di….carciofi” –  manifestazione  per la promozione del carciofo coltivato ad Ospedaletti, insignito nel 2008 del  marchio De.C.O. (Denominazione comunale di Origine). L’iniziativa a cui hanno aderito quest’anno 24 esercizi pubblici tra ristoranti,   pizzerie e bar, 4 in più rispetto alla prima edizione, che nel periodo sopradetto presenteranno un proprio menu a base di carciofi acquistati dai  produttori locali  e coltivati sulle alture di Ospedaletti.
L’iniziativa mira a valorizzare uno dei prodotti orticoli più coltivati sulle alture di Ospedaletti che, grazie alle particolari condizioni del clima e della terra, rappresenta un ottimo alimento dalle proprietà organolettiche uniche che ben si adatta a tutti gli accostamenti con altri prodotti tipici del nostro territorio.
La manifestazione, inserita nella “Festa di Primavera 2009” promossa dalla Provincia di Imperia, sarà allietata da una serie di iniziative collaterali, quali una mostra di pittura ed una serie di presentazioni libri tra cui spiccano le presenze di Libereso Guglielmi il 28 febbraio e di Vittorio Sgarbi l’8 marzo.

Cliccando sul link a destra è possibile scaricare il Calendario completo degli eventi.