A Badalucco si è svolta l’assemblea elettiva dell’Azione Cattolica

Lorena Parente è stata eletta come Presidente parrocchiale, Giovanni Bianchi Presidente per ACR e Giovanni Rolando presidente per gli Adulti
Sabato 31 gennaio alle 16 si è tenuto presso il Salone Parrocchiale di Badalucco l’Assemblea elettiva della nuova comunità che assieme alla Parrocchia di San Rocco a Sanremo sono state accolte nella Azione Cattolica della Diocesi. Anche se la nostra Parrocchia vanta di essere stata la prima comunità che 140 anni si iscrisse all’Azione Cattolica.
Lorena Parente è stata eletta come Presidente parrocchiale, Giovanni Bianchi Presidente per ACR e Giovanni Rolando presidente per gli Adulti.
Tra le priorità che l’Azione Cattolica di Badalucco considera vi sono: coinvolgimento della realtà degli adulti (che per la verità sono i più numerosi), coinvolgimento dei bambini, ragazzi per l’ACR (seppur ci sia un numero consistente che ogni domenica vi partecipa e anima la Santa Messa il desiderio già espresso da tanti di loro e dei loro genitori e quello di essere iscritti nell’Associazione), valorizzare l’importanza dei momenti formativi sia per gli adulti come per i ragazzi che già ogni domenica si incontranno un’ora prima della santa Messa, cercare di creare l’ACG (Azione Cattolica Giovani) quindi proporre delle iniziative. Per ora come iscritti abbiamo non tanti iscritti ma vi sono ancora in corso delle richieste quindi adesioni all’Associazione.
Il desiderio della nostra realtà della Vallata è quello di coinvolgere anche ragazzi, giovani e adulti dei vari paesi del Vicariato della Valle Argentina quindi coinvolgerli e creare dei momenti formativi anche nella parrocchie meno numerose ma ancora col ricordo di essere stati in passato parte dell’Azione Cattolica (Montalto, Molini di Triora, Triora Realdo, Verdeggia e naturalmente Badalucco).
Ci sarà di sostegno l’incoraggiamento e anche la possibiltà di creare delle occasioni di incontro della Azione Cattolica Diocesana anche a Badalucco o nei tempi più caldi anche nelle parrocchie della vallata.
Ha presieduto l’Assemblea il Presidente diocesano Giulio Mascarello, che ringraziamo per la presenza e l’incoraggiamento, e il parroco di Badalucco nonchè Vicario foraneo del Vicariato della Valle Argentina.