“800 99 99 77: Il numero verde dell’Arci contro le nuove leggi razziali approvate in Senato”

6 febbraio 2009 | 14:42
Share0
“800 99 99 77: Il numero verde dell’Arci contro le nuove leggi razziali approvate in Senato”

“Far andare i figli di immigrati a scuola e curarli è un modo per integrarli. E’ una sorta di accordo non scritto che in Germania sta funzionando” dichiara Walter Massa, presidente regionale ARCI

Di fronte alle vergognose norme approvate dal senato la risposta di Genova e della Liguria non si è fatta attendere ed è stata determinata ed unanime: autorevoli e significative bocciature sono state espresse dall’Assessore regionale Montaldo, dalla Conferenza Episcopale Italiana per bocca di Monsignor Segalini, dalla Caritas, dal presidente dell’Ordine dei medici di Genova, dai primari dei Dipartimenti emergenza e assistenza, per non citarne che alcune.
Anche il sociologo tedesco Ulrich Beck, ospite ieri della nostra città, non ha esitato a bollare le norme liberticide, ricordando che "Far andare i figli di immigrati a scuola e curarli è un modo per integrarli. E’ una sorta di accordo non scritto che in Germania sta funzionando".
In questo quadro di autorevoli prese di posizione riteniamo utile rendere noto che nella nostra regione l’Arci ha attivato il Numero verde Sos Diritti 800 99 99 77 al quale i migranti potranno rivolgersi per denunciare soprusi, violenze, atti di razzismo subiti e ricevere informazioni e assistenza legale gratuita.
Questo nuovo strumento viene così ad aggiungersi al sostegno che quotidianamente viene fornito ai migranti dalle nostre strutture a Genova e sul territorio della Liguria attraverso una rete di sportelli, progetti ed attività dedicati.

Walter Massa, presidente regionale ARCI