Oggi Sergio Sricchia compie 80 anni, tanti auguri al decano dei giornalisti della provincia

Giornalista (di origine triestina, sanremese d’adozione) del Guerin Sportivo, del Corriere dello Sport e dell’Ansa, ha scritto articoli memorabili su boxe e calcio
Oggi, 29 gennaio, l’"Anziano", come gli amici più intimi lo chiamano, compie 80 anni!
Sergio Sricchia, come invece i più lo conoscono, festeggia una giornata decisamente importante. Giornalista (di origine triestina, sanremese d’adozione) del Guerin Sportivo, del Corriere dello Sport e dell’Ansa, ha scritto articoli memorabili su boxe e calcio, ma da sempre non disdegna qualsiasi cosa possa rientrare nel mondo dello sport. Ora è in pensione, ma il suo interesse per il mondo del giornalismo continua sempre e noi tutti lo invitiamo a continuare con lo spirito che sempre lo ha accompagnato in tutti questi anni.
Sergio, è inutile dirlo, per molti di noi è stato un maestro, non solo a livello giornalistico, ma anche come uomo, con un’esperienza di vita non indifferente.
Tutto ha già imparato, persino a viaggiare su Internet e ultimamente non si è fatto mancare neanche Facebook! Sappiamo che c’è un desiderio nel cassetto di Sergio… Vedere la Triestina in serie A… Il nostro augurio è che si avveri. Forse ci sarà da aspettare ancora un po’, ma speriamo che Sergio nel frattempo non diventi ultracentenario!
Tanti auguri dalle redazioni di Radio Amicizia, Riviera24 e Diocesi24!