Medaglia d’oro per la Canottieri Santo Stefano al Mare ai Campionati Liguri di Indoor Rowing

Francesco Garibaldi ha conquistato il titolo regionale nella categoria juniores, con una prestazione di ottimo livello, considerato che il giovane atleta ha appena effettuato il salto alla categoria superiore
Positiva trasferta per la Canottieri S. Stefano al Mare a Savona, dove si sono svolti domenica 25 gennaio, i Campionati Liguri di Indoor Rowing, magistralmente organizzati dalla locale sezione della Lega Navale Italiana nel palazzetto dello sport di via Tardy e Benech, gremito di spettatori.
Francesco Garibaldi ha conquistato il titolo regionale nella categoria juniores, con una prestazione di ottimo livello, considerato che il giovane atleta ha appena effettuato il salto alla categoria superiore. La medaglia d’oro è stata consegnata direttamente dal neo eletto presidente FIC regionale Claudio Loreto (a sinistra nella foto).
Dice il tecnico Andrea Ramella: “Questa bella vittoria dà morale a tutta la squadra per mantenere la concentrazione e l’impegno nel pieno della preparazione invernale, periodo in cui i carichi di lavori sono pesanti. Purtroppo – continua il tecnico – per piccoli problemi fisici alcuni ragazzi non hanno potuto partecipare a questa gara, dove sicuramente avrebbero ben figurato. Il prosieguo della stagione sarà comunque duro, ma cercheremo di essere pronti quando si inizierà a fare sul serio in acqua”
Buoni piazzamenti per Andrea Vincenzi, Quentin Charras e Federico Garibaldi che hanno partecipato alla manifestazione nella categoria ragazzi. Infine, promettenti anche i risultati ottenuti dai due “esordienti”, alla loro prima gara assoluta, anche se all’asciutto: Matteo Longordo si è classificato 7° tra gli juniores, mentre Marco Maiolino ha ottenuto il 6° posto nella categoria Pesi Leggeri.
Prossimo appuntamento per la Canottieri S. Stefano, sabato e domenica prossimi nelle acque del Principato di Monaco, dove è in programma il “Challenge Prince Albert II”, regata internazionale di Coastal Rowing, in cui gli atleti del sodalizio sanstevese si confronteranno con i rappresentanti di numerosissime società italiane ed estere.