Le ali della musica in volo sulla Riviera

24 gennaio 2009 | 09:37
Share0
Le ali della musica in volo sulla Riviera
Le ali della musica in volo sulla Riviera
Le ali della musica in volo sulla Riviera
Le ali della musica in volo sulla Riviera
Le ali della musica in volo sulla Riviera

Un gruppo di giovani ragazze della zona che si dedica all’organizzazione di concerti in provincia e non solo.

Come è nata la vostra passione per la musica?

Mah… la verità è che la musica, in un modo o nell’altro, ha sempre fatto sempre parte di noi.

L’idea di organizzare serate ed eventi musicali da che cosa è scaturita?

E’ nata seguendo i vari tour di Vasco, che è in assoluto l’artista che stimiamo di piu.. Avendo avuto la grande fortuna di conoscerlo, abbiamo avuto anche l’opportunita di stare a stretto contatto per diversi giorni ai suoi musicisti… da li appassionandoci alla musica live, abbiamo inizianto a seguire e, perché no, diventare fan, di alcuni gruppi della zona.. rendendoci conto piano piano che sarebbe stata di aiuto una figura come la nostra nella provincia… Inizialmente eravamo comunque un po scettiche essendo perfettamente a conoscenza delle difficoltà che avremmo incontrato, ma ora siamo estremamente felici ed orgogliose di notare che questo progetto sta prendendo piede ogni giorno di piu…

Quali sono gli artisti e i gruppi con cui collaborate più assiduamente?

Per primi gli Es-senza (tributo ai Negramaro), poi tanti altri tra cui Campo Volo, ADZ – Animali di Zona etc…

Qual’è la serata che vi ha dato più soddisfazione?

Tutte ci stanno dando parecchia soddisfazione perché sappiamo di essere partite dal basso e con in mano solo la passione, ma dobbiamo ammettere che la serata al Puerto Escondido con gli Es-senza ci ha reso particolarmente felici..vedere tutto quel pubblico cosi entusiasta..beh è senza dubbio gratificante sapere di avere organizzato una serata simile!

Con quale cantante o gruppo vi piacerebbe entrare in contatto per una collaborazione?

Dobbiamo ammettere che ci riteniamo già molto fortunate degli artisti che abbiamo…sono ottimi musicisti ! ci rende fiere inoltre che il manager di Stef Burns e Solieri, i due chitarristi di Vasco, si poggi su di noi x il versante Ligure..In ogni caso vorremmo innanzitutto lavorare bene con i gruppi che già abbiamo….di cui siamo già orgliosissime!

Che idea vi siete fatte della scena ligure?

Ci stiamo rendendo conto che senza dubbio non è una realtà semplice.. ma, nonostante cio, notiamo che ultimamente i locali con musica live stanno prendendo piede sempre di più… per cui siamo ottimiste… e assolutamente determinate nel riuscire!

Quali sono, secondo voi,le maggiori difficoltà nell’organizzare eventi?

Indubbiamente riuscire a capire e combinare quelle che sono le esigenze del gestore del locale e quelle dei gruppi…che spesso non combaciano…

Cosa vi aspettate da questa esperienza?

Lo dice la parola stessa… un “esperienza” con la quale poter crescere e imparare a muoverci in questo mondo fatto di musica..

Programmi futuri?

Non sappiamo dirti esattamente..quello che è certo è che vorremmo continuare a lavorare nella musica, ed ‘allargarci’ sempre di piu!

Un saluto o un ringraziamento a chi volete.voi…

E’ iniziato tutto da Vasco quindi il primo che ci viene in mente è senza dubbio lui.. Ma un ringraziamento sentito va assolutamente a tutti i componenti degli Es-senza che sono stati i primi a credere in noi!!

(Si ringrazia la Tony Cliffton Prod per la collaborazione)