Il Comune di Vallecrosia a “Sanremoinfiore 2009”

15 gennaio 2009 | 11:42
Share0
Il Comune di Vallecrosia a “Sanremoinfiore 2009”

Il tema scelto dal Comune di Sanremo è “La Televisione”: a Vallecrosia è stato abbinato “Amici”, programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi

Anche quest’anno il Comune di Vallecrosia ha aderito all’invito del Comune di Sanremo e parteciperà con un proprio carro fiorito alla manifestazione “Sanremoinfiore 2009” che si svolgerà il prossimo 25 gennaio.
Il tema scelto dal Comune di Sanremo è “La Televisione” e ad ogni comune partecipante è stato assegnato un programma televisivo al quale ispirarsi  per allestire il carro; a Vallecrosia è stato abbinato “Amici”, programma di Canale Cinque di grande successo, molto seguito dai giovani e non solo, condotto da Maria De Filippi.
Il gruppo carristico “I Rebatabaussi” coordinati dall’Assessorato al Turismo di Vallecrosia, in collaborazione con la protezione civile, sta lavorando quotidianamente alla realizzazione del carro che sarà armato con una struttura in ferro successivamente ricoperta da polistirolo e compensato. Verrà adottata la tecnica a mosaico utilizzando un mix di materiali freschi e secchi secondo le percentuali consentite dal regolamento.
I colori predominanti saranno il bianco e l’azzurro, caratteristici della trasmissione televisiva in questione. I fiori che verranno utilizzati per l’infioritura provengono da San Biagio e dalle zone limitrofe.
Sul carro saranno presenti due miss con l’abbigliamento ufficiale di “Amici” e un testimonial del programma stesso, partecipante alla scorsa edizione e nel cast del musical “A un passo dal sogno”: Sig. Danilo Grano, ballerino professionista e insegnante di danza.
La sfilata sarà immortalata dal nostro fotografo ufficiale Signor Adamo Oddone Zilio.
L’Assessore  Comunale delegato al Turismo, Signora Luciana Rondelli, coinvolta in prima persona nella realizzazione del carro, commenta: “Abbiamo sviluppato il tema cercando di proporre un mix della trasmissione Amici, realizzando sul pianale i due simboli che contrassegnano le due squadre in gara e cioè il Sole e la Luna che verranno infiorati con oltre 5.000 rose, il titolo del programma con 4.500 gerberine e i due ballerini stilizzati facendoli apparire due sculture con 3.000 margheritine ed infine la sagoma della caricatura della conduttrice del talent show  Maria De Filippi. Ci auspichiamo, come premio per il nostro impegno e sacrificio, che il nostro carro risulti gradito al pubblico presente lungo le vie cittadine di Sanremo e ai telespettatori che seguiranno la sfilata alla televisione”.