Continua Ratataplan – Festival degli Artisti di Strada

1 gennaio 2009 | 15:08
Share0
Continua Ratataplan – Festival degli Artisti di Strada

Oggi ad intrattenere il pubblico ci sono il Teatro dei Mille Colori, Marco Raparoli e Le Masche Papaje. La manifestazione si concluderà il 6 gennaio.

Anche quest’anno, Ratataplan – Festival degli Artisti di Strada e dei Buskers colora le strade della città dei fiori. L’evento è gemellato con altri importanti festival quali Aosta, Fossano, Frabosa Soprana e Grottammare. La direzione artistica è a cura di Pepimorgia. La manifestazione propone mangiatori di fuoco, acrobati, giocolieri, mimi, animatori e musicisti di vario genere: un’arte antica, fatta unicamente di estro personale, idee sbalorditive e tanto allenamento, che si rinnova costantemente, aggiornandosi di continuo per rimanere sempre attuale. Da oltre un lustro, questi artisti si danno appuntamento in Riviera per una rassegna che nel tempo si è imposta tra le più importanti d’Italia dedicate al genere.

Domenica scorsa si è svolto il primo appuntamento in calendario. Oggi è la volta di un’altra serie di spettacoli. Ad intrattenere il pubblico ci sono il Teatro dei Mille Colori, Marco Raparoli e Le Masche Papaje. Il Teatro dei Mille Colori, porta in scena lo spettacolo “Don Chisciotte e la bella Dulcinea”: una rivisitazione itinerante della famosa opera di Cervantes, con un lo stralunato cavaliere che si esibirà sui trampoli. Marco Raparoli propone “Clownerie, giocoleria comica”, tra tecniche circensi, salti mortali, equilibrismo e comicità. Le Masche Papaje, infine, sono un trio completamente al femminile, che si esibisce con musiche di forte impatto e una miscela vincente di simpatia e tecnica.

La manifestazione si concluderà il 6 gennaio. Il giorno dell’Epifania sarà animato da Mr. David: arte circense, cabaret, giocoleria, equilibrismo, magia e soprattutto escapologia estrema, ovvero liberazioni da qualsiasi costrizione, catene, lucchetti, camicia di forza, in equilibrio su attrezzi instabili, tipo monociclo e rullo oscillante.