Celebrati i funerali di Padre Antonio Maria Bianchi sacerdote e religioso di Badalucco

28 gennaio 2009 | 16:38
Share0
Celebrati i funerali di Padre Antonio Maria Bianchi sacerdote e religioso di Badalucco

La Santa Messa è stata presieduta dal Parroco Don Antonio Robu e hanno concelebrato
il Vicario Generale della Diocesi Mons. Umberto Toffani e il Padre Superiore della comunità di Moncalieri nonchè Vicario Provinciale dei Barnabiti

Oggi pomeriggio si sono svolti nella Parrocchia di Badalucco i funerali di Padre Antonio Maria Bianchi sacerdote e religioso barnabita originario di questo paese. La Santa Messa è stata presieduta dal Parroco Don Antonio Robu e hanno concelebrato
il Vicario Generale della Diocesi Mons. Umberto Toffani e il Padre Superiore della comunità di Moncalieri nonchè Vicario Provinciale dei Barnabiti.
Presenti anche Don Antonio Arnaldi Parroco di Taggia, Don Antonio Rebaudo originario di Badalucco e parroco del Borgo, Don Enrico Molineris parroco di Castellaro e il Diacono Giulio Finazzi in rappresentanza della Parrocchia di Arma.
Dall’omelia del Vicario Provinciale dei Barmabiti si è veramente capito la statura morale, umana e spirituale di Padre Antonio Bianchi.
Il paese di Badalucco ha partecipato numeroso ai funerali di questo sacerdote che ha amato il suo paese tanto da voler essere portato tra la sua gente. La rappresentanza del comune di Badalucco nella persona del Vice Sindaco Moro e la presenza del maresciallo dei carabienieri e un altro sottoufficiale sono stati altrettanto segni di stima e considerazione nonchè presenza di gente dai paesi vicini e anche da Torino hanno dimostrato l’affetto guadagnato dal padre Antonio Bianchi.
In mattinata nella Chiesa di San Francesco di Moncalieri una nutrita partecipazione di fedeli e un presbiterio con 24 sacerdoti e la presenza del Ministro Generale dei Barnabiti hanno reso l’ultimo saluto a questo padre che ha saputo essere testimone di accoglienza e un ricercato padre spirituale e rinomato confessore.