Camporosso celebra San Sebastiano

17 gennaio 2009 | 10:40
Share0
Camporosso celebra San Sebastiano
Camporosso celebra San Sebastiano
Camporosso celebra San Sebastiano
Camporosso celebra San Sebastiano
Camporosso celebra San Sebastiano

Domenica festa dedicata ai bimbi, con processione, fuochi d’artificio, musica, danze, polenta e salsicce per tutti.

Domenica festa dedicata ai bimbi, a Camporosso per celebrare il santo patrono, San Sebastiano. Le celebrazioni, molto care agli abitanti ed ai fedeli della città della Valle Nervia, prenderanno il via al mattino, a partire dalle 10, con la prima novità: Camporosso Città in fiore,concorso dedicato a chi addobberà meglio una parte del percorso in cui si svolgerà la tradizionale processione e si concluderà solo in tarda serata a Bigauda, con lo spettacolo dei fuochi di artificio e poi balli no stop, musica, polenta e salsiccia per tutti. La seconda importante novità è il riconoscimento che verrà consegnato ai 46 bimbi nati nel 2008 a Camporosso, città che risulta tra le più giovani di tutta Italia. ecco il programma delle manifestazioni. Alle ore 10.30 ci sarà la santa messa solenne
in onore di San Sebastiano, presso la chiesa di San Marco Evangelista. Alle ore 14.30, in piazza Garibaldi, si esibiranno invece gli sbandieratori della Città di Ventimiglia.
Mentre alle 15 prenderà il via la suggestiva processione in onore di San Sebastiano. Per le vie della città verrà portato l’alloro con le ostie consacrate, alcune di colore rosso proprio per ricordare il martirio del santo. Alle 16 avverrà il tradizionale taglio dell’alloro, con possibilità per ogni fedele di portarsene a casa un pezzettino.
Poi la festa dei bimbi e alle 17.30, la premiazione de "I fuochi fatui", il bel giallo di Roberto Negro ambientato proprio a Camporosso. Alla cerimonia sarà presente l’autore. Seguirà la premiazione del concorso Camporosso Città in fiore e quindi
l’appuntamento a Bigauda. Dalle 19, con i fuochi d’artificio, fino a notte con musica, danze e polenta, salsicce per tutti.