Aumento dei buoni pasto a Sanremo: scatta il boicottaggio della mensa, bimbi a scuola col cestino

20 gennaio 2009 | 17:17
Share0
Aumento dei buoni pasto a Sanremo: scatta il boicottaggio della mensa, bimbi a scuola col cestino

Raccolta di firme volta a sensibilizzare il Commissario Straordinario del Comune di Sanremo, Dott. Umberto Calandrella, affinchè desista dalla proposta di aumento comunque inadeguato e sovradimensionato

Nel primo pomeriggio di oggi, 20 gennaio, si è riunita in autoconvocazione l’assemblea dei genitori della Scuola dell’Infanzia "Villa Vigo" del I° Circolo Didattico di Sanremo per discutere in ordine al prospettato aumento del costo dei buoni pasto.
L’assemblea, all’unanimità, ha deciso di adottare le seguenti forme di protesta:
1) raccolta di firme volta a sensibilizzare il Commissario Straordinario del Comune di Sanremo, Dott. Umberto Calandrella, affinchè desista dalla proposta di aumento comunque inadeguato e sovradimensionato, in quanto misura fortemente gravosa e pregiudizievole che inciderà pesantemente sul bilancio familiare, soprattutto di quelle famiglie con più figli in età scolastica;
 2) boicottaggio del servizio mensa del Comune: ogni mattina i bambini, invece di consegnare l’attuale buono pasto, si presenteranno all’asilo con il "cestino" contenente il pasto giornaliero personale fornito direttamente dalla famiglia.
Detta forma di protesta verrà adottata in caso di esito negativo della prima iniziativa ed avrà inizio fin dal primo giorno di entrata in vigore del prospettato aumento del costo dei buoni pasto.