Asd Ginnastica Riviera dei Fiori impegnata su tre fronti



Sabato 24 gennaio nella prima prova del campionato regionale “Trofeo Giovani”, a Genova, i giovani ginnasti del sodalizio ponentino (6-8 anni) hanno partecipato con grinta ed entusiasmo alla loro prima esperienza di gara
Riprende la stagione agonistica della ginnastica con un week end intenso che ha visto la ASD Ginnastica Riviera dei Fiori impegnata su tre fronti.
Sabato 24 gennaio nella prima prova del campionato regionale “Trofeo Giovani”, svoltasi a Genova i giovanissimi ginnasti del sodalizio ponentino (6-8 anni) hanno partecipato con grinta ed entusiasmo alla loro prima esperienza di gara che prevedeva due percorsi ginnici e un collettivo con la musica e ha visto partecipare oltre 100 ginnasti e 16 squadre iscritte.
La squadra formata da Brignolo Valeria, Galoppo Milly, Cerreti Giorgia, Portera Nicole, Plaickner Giorgia, Sordini Alice, Volpi Chiara e Muraglia Chiara ha ottenuto un sorprendente primo posto nella classifica assoluta.
Al secondo posto le compagne di squadra Fruet Francesca, Ramella Alice, Minervini Gaia, Marengo Camilla, Papa Chiara, lanteri Sophie, Cianci Camilla,canevello Giorgia e Di Michele Giorgia.
I piccoli ginnasti della sezione maschile hanno ottenuto un prestigioso 3 posto ai percorsi e 4 posto nel collettivo e nella classifica assoluta. Sono Novara Stefano, Arietta Nicola, De Andreis Gianluca, Eordea Matteo, Magurno Luca, Insinga Mattia.
Nella prossima prova che si terrà il 29Marzo a Taggia i nostri ginnasti si contenderanno i primi 6 posti che daranno accesso alle finali nazionali.
Nella mattina di domenica 25 gennaio a Lavagna la nostra società ha esordito nella Ritmica Agonistica con la prima prova del Campionato di Specialità.
Le tre ginnaste che quest’anno partecipano alle gare di serie B sono FrascarelliAlice,Frascarelli Lorenza e Capanna Ottavia che fra 15 giorni disputeranno la prova decisiva con l’obiettivo di qualificarsi per le finali interregionali che si terranno a Marzo in Toscana.
Nel pomeriggio a Quiliano grandi soddisfazioni sono arrivate per le due squadre di ritmica di 1a fascia nella gara di Syncrogym.
La squadra composta da Carolì Danila,Garibaldi Margherita,Ottazzi Isabella,Novara Claudia,Arietta Vittoria e Mastrilli Aurora ha ottenuto il primo posto nell’esercizi 3 palle e 3 cerchi e il 3° posto nella classica assoluta (somma dell’esercizio collettivo e le coppie); la squadra delle più giovani Musa Valentina, Panizzi Alicya, Bondavalli Elisa, Chiostri Marina, Bruschetta Rebecca, Facchetti Aura e Tessarini Susanna si è classificata quinta nel collettivo e settima nella generale.
I tecnici della società Breggion Daniela, Stabile Monia, Di Marcoberardino Sara, Anfossi Elisa,Sola Antonio e Gentile Maria Eugenia sono soddisfatti e continuano il loro lavoro in previsione delle prossime gare del calendario FGI.