ABC Bordighera: pareggio in trasferta per la squadra under 18 maschile.

19 gennaio 2009 | 20:59
Share0
ABC Bordighera: pareggio in trasferta per la squadra under 18 maschile.

Con questto risultato la formazione bordigotta mantiene l’imbattibilità’ e il primato nel campionato dipartimentale francese della Cote d’Azur.

Ancora un’ottima prestazione lo scorso sabato per “i giovani leoni biancorossi” dell’under 18 maschile dell’ABC Bordighera sul campo del Mougins (Sophie Antipholis), da dove escono a testa alto con un ottimo pareggio ottenuto contro la formazione di casa nella prima giornata di ritorno.

Il Mougins è sceso in campo per vendicare l’unica sconfitta sinora subita (1^ giornata di andata con proprio con l’ABC Bordighera per 38 a 24) e agganciare l’ABC Bordighera in testa alla classifica.

Infatti la formazione locale (3^ in classifica e pretendente anch’essa alla vittoria finale) ha messo in seria difficoltà la squadra italiana con un gioco veloce, aggressivo e molto duro, favorito anche dal fattore campo, chiudendo il primo tempo per 17 a 12.

La ripresa però a visto i bordigotti ribaltare in 10 minuti il risultato e portarsi in testa con 3 reti di vantaggio grazie ad un gioco veloce, vorticoso, spettacolare e divertente, che ha completamente “seduto” gli avversari che sono però riusciti ad agguantare il pareggio a 20 secondi dalla fine grazie alla loro prestanza fisica e con interdizioni al limite del regolamento.

Soddisfatta a fine partita l’allenatrice Maria Grazia Germano, che considera il pareggio un risultato positivo e determinato solo da una maggiore età degli avversari; infatti il Mougins ha messo in campo una squadra composta tutta da ragazzi under 18 (classe 91) a differenza dei bordigotti che, ad eccezione di un ragazzo, sono invece under 17 e under 16 (classi 92-93) .

Con questo pareggio l’ABC Bordighera rimane comunque solitaria in testa al campionato dipartimentale francese delle Alpi Marittime-Costa Azzurra e sabato prossimo, alle 17,00 al PalaBiancheri, ci sarà il big-match con la seconda in classifica: il Cros de Cagnes.

La rosa degli under 18 maschile:

Coach. Maria Grazia GERMANO
Atleti:
Allaria Claudio, Balduinotti Manuele, Borgna Davide, Borro Cristiano, Cabri Andrea, Diraco Kevin, Luccisano Alessio, Lupi Andre, Mancin Luca, Martinoli Massimo, Mazzitelli Gianluca, Turbiani Fabrizio, Alberti Andrea, Amalberti Flavio, Cigna Rodolfo, Intra Edoardo, La Gatta Matteo, Montalto Marco, Vaquer Luca, Mineo Domenico.

Risultati 1^ giornata di ritorno:

HB Mougins Ms – ABC Bordighera   31 -31
Mandelieu La Napoule HB – Contes U.C.   31-22
E.S.Cros de Cagnes -Vallis Aurea HBC   42-29
Vence HB Sport – O. Antibes Juan Les Pins HB   26-35

Classifica:

1 – ABC Bordighera   21
2 – E.S.Cros de Cagnes   19
3 – HB Mougins Ms   17
4 – O. Antibes Juan Les Pins HB   17
5 – Mandelieu La Napoule HB   14
6 – Vence HB Sport   13
7 – Vallis Aurea HBC  10
8 – Contes U.C.   9

Prossima giornata (2^ di ritorno):

ABC Bordighera – E.S.Cros de Cagnes
O. Antibes Juan Les Pins HB – HB Mougins Ms
Contes U.C. – Vence HB Sport
Vallis Aurea HBC – Mandelieu La Napoule HB