A Genova conferenza del Vescovo su “Il carisma melitense: difesa della fede, servizio ai poveri”

28 gennaio 2009 | 09:39
Share0
A Genova conferenza del Vescovo su “Il carisma melitense: difesa della fede, servizio ai poveri”

Il 31 a Vallecrosia Monsignor Careggio celebra nella chiesa parrocchiale M. Ausiliatrice il pontificale per la festa di S. Giovanni Bosco, nel 150° della fondazione della Congregazione salesiana

GIOVEDI’ 29. A Genova il Vescovo Monsignor Careggio tiene una conferenza a tutti i Cavalieri del Sovrano Militare Ordine di Malta della Liguria sul tema: "Il carisma melitense: difesa della fede, servizio ai poveri".

VENERDI’ 30. A Sanremo il Vescovo partecipa alla Consegna della PENNA D’ORO al giornalista Sergio Zavattaro: ore 16 S. Messa concelebrata al Monastero della Visitazione; ore 18 al teatro dell’Opera del Casinò: Recital dell’artista Stefania Fratepietro da "La Divina Commedia. L’Opera" di Mons. Marco Frisina (Il maggior compositore di canti sacri italiani, famoso in tutto il mondo – sarà presente lui pure).
Sergio Zavattaro, giornalista RAI, il candidato al Premio, si occuperà del tema "Comunicare ed interpretare la notizia"; Seguirà il ricordo di S. E. Mons. Luigi Boccaoro, già parroco di San Siro e poivescovo di Viterbo. La commemorazione sarà fatta da Mons. Fabio Fabene, Officiale alla Congregazione per i Vescovi e Sostituto allla Segreteria del Collegio Cardinalizio. Partecipa alla consegna del Premio anche il Ministro Claudio Scajola

SABATO 31 Alle 11 a Vallecrosia  Monsignor Careggio celebra nella chiesa parrocchiale M. Ausiliatrice il pontificale per la festa di S. Giovanni Bosco, nel 150° della fondazione della Congregazione salesiana.