Solentiname e Aighesè danno spazio al rock

19 dicembre 2008 | 15:43
Share0
Solentiname e Aighesè danno spazio al rock

Un sabato sera all’insegna della musica live, con i Runnig Birds di Vnetimiglia presso il locale di lungomare Vittorio Emanuele, mente i Blackout di Bordighera saranno nel pub del centro storico.

Frizzante fine settimana musicale nella città dei fiori. Sabato sera, il Solentiname di lungomare Vittorio Emanuele e l'Aighesè nel centro storico continuano la loro programmazione a tutto rock.

Al Solentiname la serata sarà animata dai veterani Running Birds di Ventimiglia, in scena con la loro classica selezione hard rock. Si tratta di una delle pochissime band originarie della provincia di Imperia in grado di vivere di musica, quattro ragazzi che hanno saputo trasformare in professione la loro passione per il rock, raggiungendo un riscontro di pubblico davvero significativo, tale da garantire loro oltre 300 date all'anno, in particolare in Francia. In formazione: Fabrizio Morabito (chitarra), Mauro Gepponi (batteria), Simone Nasello (basso) e Christian Vinciguerra (tastiere).

All'Aighesè, presso le rivoltre nella Pigna, invece, ci sarà una giovene band dei Blackout. Promuovono brani di hard ock anni ‘70 e ‘80, sulle orme di Deep Purple, Led Zeppelin, Ac/Dc, Black Sabbath e Metallica. Il gruppo ora sta anche lavorando alla creazione di brani propri. Questa la line up: Silvia Cernicchiaro (voce), Davide Brezzo (chitarra), Alessandro Truzzi (basso), Valeria Martini (tastiere) e Gilles Gandelli (batteria).