Ad Arma di Taggia |
Societa
/
Taggia
/

Novena di Natale dei ragazzi nella parrocchia di San Francesco Saverio

23 dicembre 2008 | 10:54
Share0
Novena di Natale dei ragazzi nella parrocchia di San Francesco Saverio
Novena di Natale dei ragazzi nella parrocchia di San Francesco Saverio
Novena di Natale dei ragazzi nella parrocchia di San Francesco Saverio

Ogni partecipante riceve la scheda del messaggio evangelico concernente quanto proposto; inoltre una stella adesiva per diventare seminatori di stelle e una parte del corpo di Gesù Bambino da incollare sulla sagoma che hanno ricevuto il primo giorno

Le campane suonano “Tu scendi dalle stelle”e “Adeste fideles” alle ore 8 del 16 dicembre per celebrare la novena dei ragazzi in preparazione al Natale, con un cuore aperto sul mondo. Attraverso le schede contenute nel raccoglitore della novena missionaria promossa dalla Pontificia Opera Infanzia missionaria, i ragazzi pregano e si preparano attivamente alla nascita di Gesù Bambino, in comunione con tutti i ragazzi del mondo. Il 2008 che ormai volge al termine è stato proclamato dalle Nazioni Unite “Anno dei Diritti Umani”. Con la novena di quest’anno i ragazzi pregano per tutti quei bambini del mondo che sono stati privati dei propri diritti dalle più diverse forme di violenza, di schiavitù, di povertà.
Giorno dopo giorno i ragazzi comporranno un Bambino Gesù con un corpo davvero speciale, super colorato e intercambiabile, ricordando così che il Signore nasce in ogni persona e per tutti si fa compagno di viaggio nella vita quotidiana.
Ad ogni giorno corrisponde un impegno semplice e concreto. Per cui ogni partecipante riceve la scheda del messaggio evangelico concernente quanto proposto; inoltre una stella adesiva per diventare seminatori di stelle e una parte del corpo di Gesù Bambino da incollare sulla sagoma che hanno ricevuto il primo giorno. La partecipazione è buona perché oltre ai ragazzi sono presenti genitori e nonni. L’insegnante Valeria Lanteri Genduso, ormai collaudata animatrice dopo quindici anni di questo servizio, guida la Novena. A lei un particolare grazie da parte del Parroco e di tutti noi.