Verso le elezioni 2009 |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Maurizio Zoccarato “A Sanremo, come PdL, puntiamo ad ottenere oltre il 50% al primo turno”

23 dicembre 2008 | 17:24
Share0
Maurizio Zoccarato “A Sanremo, come PdL, puntiamo ad ottenere oltre il 50% al primo turno”

Il coordinatore provinciale di Forza Italia commenta la serata di domenica scorsa e guarda alle prossime elezioni.

Dopo il bagno di folla di domenica scorsa, quando al Palafori più di 1200 persone sono intervenute all’incontro egli auguri, il Popolod ella Libertà si appresta ad aprire un anno politico-elettorale che sarà molto importante. la tornata elettorale del prossimo giugno avrà più valenze: oltre (ovviamente) alla scelta delle amministrazioni locali, sarà un banco di prova tra le scorse politiche e le regionali del 2010 quando, con ogni probabilità, si andrà a votare anche per le provinciali.
"Quella che si sta per aprire non sarà una campagna elettorale facile, ma noi siamo pronti e siamo più che fiduciosi in un successo elettorale".
Come giudica l’affluenza di persone all’incontro degli auguri di domenica scorsa ?
"E’ stata la testimonianza di un grande successo, al Palafiori erano presenti molti cittadini che non fanno parte dei nostri simpatizzanti tradizionali, alcuni dei quali quattro anni fa avevano appoggiato Borea e che adesso, evidentemente, hanno cambiato idea. Questo è un segno importante".
Come vede l’appuntamento elettorale di Sanremo ?
"Sarà una corsa fianco a fianco con la Lega Nord, con cui stiamo per chiudre l’accordo politico per un’alleanza, e puntiamo ad ottenere come Popolo della Libertà oltre il 50% dei voti".