In campo per gli altri, una partita di sport e solidarietà

11 dicembre 2008 | 11:47
Share0
In campo per gli altri, una partita di sport e solidarietà

Domani alle 17.30 al Comunale partita di beneficenza. Sabato gli stessi giocatori saranno impegnati in una gara di golf presso il Castellaro Golf Club.

La Nazionale Italiana Golfisti e le vecchie glorie del Calcio Ponentino si incontreranno Venerdì 12 dicembre alle 17.30 presso lo stadio Comunale di Sanremo in un gara di beneficenza.

Alla partita parteciperanno gli ex giocatori di Serie A; Zibi' Boniek, Giovanni Bia, Maurizio Ganz, Jonathan Binotto, Luigi Sacchetti assieme ai golfisti: Emanuele Canonica e Massimo Scarpa.

Per le vecchie glorie del calcio ponentino scenderanno in campo: Luigi Cichero, Luigi Rocca, Salvatore Profumo, Amerigo Paradiso, Marco Lancetti, Giancarlo Riolfo, Carlo Calabria e Alberto Baldisserri.

Nelle fila delle vecchie glorie ponentine, pur non trattandosi di ex calciatori, giocheranno anche l'ex sindaco di Sanremo Claudio Borea, l'ex assessore al Turismo Tonino Bissolotti e il presidente dell'Unione Industriali di Imperia, Sandro Cepollina.

Il giorno successivo, Sabato 13 dicembre, gli stessi giocatori saranno impegnati in una gara Pro-AM di golf presso il Castellaro Golf Club, il nuovo campo da Golf del Ponente Ligure, Un campo da golf a 9 buche, immerso in una vivace macchia mediterranea a soli 150 metri sul livello del mare e a 10km da Sanremo. Tra i partecipanti alla Pro-AM è stata confermata la presenza di Roberto Donadoni ex C.T. della Nazionale italiana di calcio.

Il Ricavato dalla manifestazione sarà devoluto alla "Croce Azzurra" soccorso Vallecrosia onlus per l'acquisto di un'ambulanza pediatrica.