Il Popolo della Libertà verso un’alleanza con la Lega Nord

18 dicembre 2008 | 12:22
Share0
Il Popolo della Libertà verso un’alleanza con la Lega Nord

I segretari provinciali di Forza Italia e Alleanza Nazionale si sono incontrati con i vertici della Lega Nord. “E’ stato un incontro positivo” ha detto Paolo Strescino di AN. “Siamo sulla buona strada” ha confermato Maurizio Zoccarato di Forza Italia.

Si è svolta ad Imperia una riunione, in vista della prossima tornata elettorale, tra i vertici provinciali dei partiti che compongono il Popolo della Libertà e la Lega Nord. Tema di discussione la possibile alleanza per le elezioni amministrative.

"E' stato un incontro molto positivo – ha detto il coordinatore provinciale di Forza Italia Maurizio Zoccarato – l'intenzione è quella di portare anche a livello territoriale l'alleanza con la Lega Nord. Siamo sulla buona strada per un accordo".

"Ora ci rivedremo a gennaio per gettare le basi concrete per un accordo serio – aggiunge il presidente di Alleanza Nazionale Paolo Strescino – La Lega, che potrebbe quindi correre con le proprie liste a sostegno del nostro candidato sindaco, ha chiesto di essere preventivamente consultata sulla scelta del nome e noi abbiamo acconsentito nel rispetto di un'alleanza corretta".