Il P.D. di Ventimiglia a fianco dell’Assessore Regionale Vesco nella battaglia contro le Ferrovie

10 dicembre 2008 | 08:36
Share0
Il P.D. di Ventimiglia a fianco dell’Assessore Regionale Vesco nella battaglia contro le Ferrovie

“Sarebbe utile che questa azienda di trasporti seguisse con maggiore attenzione le tante formiche che ogni giorno contribuiscono con il proprio abbonamento .Un popolo di pendolari costretti ogni giorno a subire disagi continui”

Il Partito Democratico rivolge un grande ringraziamento all’Assessore Regionale ai Trasporti Enrico Vesco per l’impegno sostenuto nella battaglia durissima affianco ai tanti pendolari condotta contro un elefante come le Ferrovie dello Stato che investono milioni sull’Alta Velocità , abbandonando il trasporto pubblico regionale  .
Sarebbe utile che questa azienda di trasporti seguisse con maggiore attenzione le tante formiche che ogni giorno contribuiscono con il proprio abbonamento .
Un popolo di pendolari (giovani studenti e lavoratori) costretti  ogni giorno a  subire disagi continui .
Ormai il tragitto da percorrere é diventato un “viaggio della speranza” stile inizio secolo .
Il materiale utilizzato dalle Ferrovie Italiane per questa tratta é fatiscente, obsoleto, privo di manutenzione, sempre più sporco e come se non bastasse, in questo periodo, anche senza riscaldamento.
I treni sono quotidianamente in ritardo ed ultimamente é aumentato anche il numero di quelli soppressi, soprattutto a cavallo delle fasce orarie dove é maggiore la presenza dei pendolari.
E’ impensabile che le persone che ogni giorno devono recarsi al lavoro o a scuola debbano viaggiare con l’ansia e la preoccupazione che il treno parta in ritardo o venga soppresso.
E’ notizia di questi giorni la costituzione di un comitato spontaneo di pendolari della zona intemelia che, stanchi di subire tutti questi disagi, sta già mettendo all’opera per avanzare formali lamentele, promuovere l’iniziativa anche ad altri pendolari e  formare una delegazione che prenda contatto con i comitati dei pendolari già esistenti in Liguria al fine di rafforzare questa voce nei confronti di Ferrovie Italiane.
Il Partito Democratico chiede maggior rispetto per i contribuenti che hanno preferito un mezzo pubblico su rotaia, evitando di andare ad aumentare il traffico su gomma , con tutte le conseguenze ambientali prodotte dal transito continuo sulle autostrade-
La Regione deve continuare nell’impegno ad avere nel Ponente treni regionali puliti, moderni, efficienti e puntuali , aumentando le corse.

Responsabile p.le Ambiente Circolo P.D. Ventimiglia Sergio Scibilia