Su Rai Uno |
Societa
/

Gli argomenti della puntate di “A Sua Immagine” del 24, 25 e 27 dicembre

23 dicembre 2008 | 14:58
Share0
Gli argomenti della puntate di “A Sua Immagine” del 24, 25 e 27 dicembre

Nella notte di martedì 24 dicembre, alle 23.45, Rosario Carello intervista il card. Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, che, oltre a una personale riflessione sull’Incarnazione di Dio

Martedì 24 dicembre ore 23.45 e Mercoledì 25 ore 10.30 – Rai Uno

conduce Rosario Carello
regia Marco Brigliadori
produttore esecutivo Laura Misiti

Si rinnova il tradizionale doppio appuntamento natalizio per la trasmissione di attualità religiosa di RaiUno, A Sua Immagine. Nella notte di martedì 24 dicembre, alle 23.45, Rosario Carello intervista il card. Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, che, oltre a una personale riflessione sull’Incarnazione di Dio, commenta le persecuzioni dei cristiani nel mondo, e porta un messaggio di speranza per le famiglie colpite dalla crisi economica. Mercoledì 25 dicembre, alle 10.30, A Sua Immagine racconta i gesti e i simboli del Natale, che si ripetono nelle famiglie italiane: dal presepe alla tavola imbandita, dall’albero ai doni. Rosario Carello ospita don Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio per le Comunicazione Sociali della Cei e numerose famiglie del Movimento dell’Amore Familiare. A seguire, la S. Messa dalla Basilica di S. Maria in Trastevere e il messaggio Urbi et Orbi Papa Benedetto XVI, da Piazza San Pietro.

A Sua Immagine
2008: un anno di Chiesa
Sabato 27 dicembre 2008, ore 17.10 – Rai Uno

Conduce Rosario Carello
commento al Vangelo Padre Raniero Cantalamessa
regia Marco Brigliadori
produttore esecutivo Laura Misiti

Da Benedetto XVI che prega al Ground Zero di New York, lo scorso aprile, alle veglie di preghiera per i cristiani indiani perseguitati lungamente negli ultimi mesi; dai raduni associativi alla Giornata Mondiale della Gioventù celebratasi a Sydney lo scorso luglio. E ancora: il giubileo per i 150 anni dalle apparizioni della Madonna a Lourdes  e quello per il bimillenario della nascita di San Paolo; le visite pastorali del Papa alle diocesi italiane di Genova, Pompei, Cagliari e quella al Quirinale.
Nella puntata di A Sua Immagine di sabato 27 dicembre 2008, in onda alle 17.10 su RaiUno,  Rosario Carello ripercorre i momenti più significativi di questo ultimo anno di Chiesa e li commenta insieme a Giuseppe Savagnone, professore di Filosofia vicino al mondo giovanile e scrittore.
Mons. Mariano Crociata, Segretario della Conferenza Episcopale Italiana, parla dell’impegno sociale e del sostegno alle fasce deboli che la Chiesa Italiana assume anche per il prossimo anno.
A seguire “Le ragioni della speranza” con il commento al Vangelo di padre Raniero Cantalamessa.

Sul sito www.asuaimmagine.rai.it sarà possibile rivedere l’intera trasmissione.