Email a Riviera24 |
Imperia
/
Politica
/

Davide Ghiglione sul bilancio regionale 2009

10 dicembre 2008 | 08:16
Share0
Davide Ghiglione sul bilancio regionale 2009

“Nelle priorità programmate e programmatiche della giunta non si trova traccia di investimenti nel ponente ligure”

Già dai primi giorni di novembre nel leggere le linee guida del bilancio regionale 2009 e dei 68 milioni di euro derivanti dalla cartolarizzazione degli immobili delle ASL liguri (tra cui quella imperiese) e destinati agli investimenti urgenti in sanità si ha conferma e dimostrazione dell’antico vizio (ormai indelebile) di come la giunta regionale di sinistra sia matrigna nei confronti del ponente ligure e della provincia di Imperia.
Infatti la cartolarizzazione degli immobili dell’ASL imperiese sono serviti a far cassa nel bilancio regionale ma alla stesura ed approvazione del documento finanziario per i prossimi anni arriva la solita beffa.
Infatti nelle priorità programmate e programmatiche della giunta non si trova traccia di investimenti nel ponente ligure. Anzi al primo posto e favorite “la realizzazione del nuovo ospedale Galliera e del nuovo nosocomio della Spezia e ulteriori 2 milioni di euro per la piastra ambulatoriale di Santa Margherita Ligure.”  
Decisamente spostati a sinistra.
Ovviamente il resto manca sia come cognizione geografica del territorio regionale sia come considerazione dei cittadini liguri, o meglio imperiesi.
Probabilmente per la giunta la Liguria si estende da Sarzana a Varazze ma in
realtà sulle carte arriva fino a  Ventimiglia.

Arch. Davide Ghiglione Portavoce Coord FI verso il PDL Imperia