Iniziativa |
Sanremo
/

Da Domani S.E. Mons. Careggio protagonista del Presepe du Brunzin a Lavagna

7 dicembre 2008 | 10:45
Share0
Da Domani S.E. Mons. Careggio protagonista del Presepe du Brunzin a Lavagna

S.E. è stato ospite della Colonia Cogne, che si trovava in un fabbricato a duecento metri da dove è allestito il Presepio

S.E. Mons. Alberto Maria Careggio , sarà visibile da domani nel Presepio du Brunzin, nel popolare omonimo quartiere di Lavagna. Sarà uno dei tre personaggi giudicati più popolari e benvoluti nella cittadina del levante, gli altri due sono Antonio Dallorso , presidente dell' Associazione Karol Wojtyla e Walter Levaggi  Presidentedella Società Operaia di Mutuo Soccorso, della quale Antonio Dallorso è vicepresidente. Ma la grossa novità è che Mons. Careggio sarà anche presente nella singolare rappresentazione della Santa Notte  opera veramente encomiabile ed originale del Gruppo Amici di Cavi, che non è un presepe tradizionale ma larappresentazione meticolosa dei preparativi della Messa di Mezzanotte. Al postodelle tradizionale capanna c'è una chiesa con il portone principale aperto che permette di vedere all' interno il tipico barocco ligure ed il Celebrante della Messa di  Mezzanotte che è Mons. Careggio.
come si spiega la presenza del Vescovo nel presepe di Cavi? Semplicissimo : da bambino , S.E.  è stato ospite della Colonia Cogne, che si trovava in un fabbricato a duecento metri da dove è allestito il Presepio.
Chissà se l' anno prossimo verrà confermato il proverbio :" Non c'è due senza tre"