Verso le elezioni 2009 |
Imperia
/
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Cascino (Italia dei Valori) “Non abbiamo condiviso Borea ma il PD rimane il primo interlocutore”

24 dicembre 2008 | 15:51
Share0
Cascino (Italia dei Valori) “Non abbiamo condiviso Borea ma il PD rimane il primo interlocutore”

Il coordinatore provinciale del partito, riconfermato domenica scorsa, analizza la possibile alleanza a Sanremo con il Partito Democratico e con Claudio Borea, la cui amministrazione ha duramente criticato in questi quattro anni.

Dopo il congresso provinciale, che si è svolto domenica scorsa ad Arma di Taggia, l’Italia dei Valori si appresta ad incontrare le altre forze politiche per chiudere le alleanze in vista delle prossime elezioni amministrative. Alla guida della segreteria provinciale del partito è stato riconfermato l’avvocato sanremese Gabriele Cascino.

"Il lavoro prosegue nel senso della continuità. Un lavoro iniziato 4 anni fa. Anche nella nostra provincia stiamo cerscendo e ci stiamo dando una struttura capace di lavorare e di raccogliere consensi".
Cascino, parliamo di elezioni, con chi correrete ?
"Il Partito Democratico è il nostro primo interlocutore però, come come dice il nostro persidente l’Oon Antonio Di Pietro, se qualcuno non ci piace non ce lo sposiamo".
A Sanremo avete inizialmente corso al fianco di Claudio Borea, però dopo non gli avete risparmiato dure critiche, e allora ?
"E’ vero, abbiamo criticato la sua maggioranza nell’arco dei quattro anni in cui ha amministrato, non abbiamo infatti condiviso le sue scelte ed il trasformismo politico che ha caratterizato la sua amministrazione.
Quindi ?
"Quindi per noi non può esere una prima scelta, però non tagliamo i ponti a prescindere perchè, come ho detto prima, il PD è il nostro primo interlocutore politico e quindi ci siederemo intorno al tavolo delle trattative e vedremo cosa ne uscirà".