Arriva la “Nua per Emergency Natale 2008”

19 dicembre 2008 | 14:56
Share0
Arriva la “Nua per Emergency Natale 2008”

Un regalo perfetto con cui brindare al Natale o al Capodanno, con in aggiunta la possibilità di contribuire ad un lodevole fine umanitario.

Il Piccolo Birrificio di Apricale dedica il Natale 2008 ad una giusta causa. Verrà devoluto ad Emergency tutto il ricavato delle vendite della birra del tipo "Nua", per l'occasione confezionata in bottiglie con una speciale etichetta, in perfetto tema con l'ormai prossima festività. Questa nuova produzione a scopo umanitario è stata battezzata semplicemente "Nua per Emergency Natale 2008".

Si tratta una birra bionda dorata, che ha la peculiarità di non essere stata speziata in bollitura: le spezie infatti sono state aggiunte al momento dell'imbottigliamento attraverso un "liqueur de dosage", come nello champagne, ottenuto dalla lunga macerazione di spezie in un brandy invecchiato in botte. Un regalo perfetto, dunque, con cui brindare al Natale o al Capodanno, con in aggiunta la possibilità di contribuire ad un lodevole fine umanitario.

Il birrificio della val Nervia si è segnalato all'attenzione degli appassionati di tutta Italia, vincendo numerosi premi e riconoscimenti (con vari primi posti assoluti) in concorsi nazionali dedicati alle birre artigianali. L'azienda produce diverse tipologie di birra: oltre alla Nua, ci sono la "Seson", la "Chiostro", la "Ego", varietà che gli appassionati non solo locali hanno ormai imparato a conoscere.

Fra le novità, è attesa per il 2009 la "Nua sgnapa", un distillato di birra a sette gradi, rifermentata in bottiglia, con lievito da prosecco e qualche nota speziata. Per informazioni: www.piccolobirrificio.com.