A Terzorio la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Dott Giancarlo Caselli

9 dicembre 2008 | 08:53
Share0
A Terzorio la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Dott Giancarlo Caselli

Al termine della cerimonia ufficiale, i ragazzi hanno avuto modo di dialogare con il dott. Caselli ponendo diversi quesiti, ai quali il giudice ha risposto volentieri e in maniera esauriente

A Terzorio partecipata cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Dott Giancarlo Caselli.
Alle ore 15,30 si è svolto il consiglio comunale solenne nel quale l' amministrazione ha deliberato all' unanimità la proposta contenuta nell' ordine del giorno.
Hanno partecipato alla cerimonia autorità civili e militari,  una rappresentanza di ragazzi ed insegnanti della scuola media di Riva Ligure, i consiglieri e il sindaco del consiglio comunale dei ragazzi di Taggia, gli scout del clan Tabya 100, la comunità capi scout di Santo Stefano, i cittadini di Terzorio  e un   numeroso pubblico  proveniente da varie zone della provincia.
Al termine della cerimonia ufficiale, i ragazzi hanno avuto modo di dialogare con il dott. Caselli ponendo diversi quesiti, ai quali il giudice ha risposto volentieri e in maniera esauriente; sia i ragazzi che il pubblico presente sono stati coinvolti emotivamente dalle testimonianze di intensa vita vissuta.
L' amministrazione, con questa iniziativa, intende proporre esempi positivi di impegno civico per stimolare le persone  ad essere responsabili e attive nello svolgimento del loro vivere quotidiano.