Stasera a Ventimiglia momenti di riflessione dopo la sentenza sui fatti del G8

18 novembre 2008 | 07:55
Share0
Stasera a Ventimiglia momenti di riflessione dopo la sentenza sui fatti del G8

L’inquietante sentenza di Genova pone molti interrogativi alla sensibilità e alla coscienza di chi crede nella democrazia

Vergogna! Un grido partito dal cuore  che alla lettura della sentenza ha coinvolto pubblico, vittime, molti giornalisti e avvocati. Un grido  che drammaticamente evoca altre grida: le grida disperate degli inermi manifestanti della scuola Diaz massacrati nel sonno in quella terribile notte.
Fatti che calpestano lo stato di diritti, distruggono la credibilità delle istituzioni, spalancano la porta ad uno stato di polizia e ci riportano indietro ad un periodo  della nostra storia che dovrebbe essere sepolto per sempre.
L’inquietante sentenza di Genova pone molti interrogativi alla sensibilità e alla coscienza di chi crede nella democrazia.
Vogliamo aprire una pubblica riflessione.
Questa sera alle ore 21.00 nel  Salone di Via Cavour 65 a Ventimiglia saranno proiettati dei filmati-documentari su quelle due giornate e sulla recente sentenza.
Al termine rifletteremo e ci confronteremo insieme.  
Sono invitati a partecipare e a dare il loro contributo i cittadini e le forze politiche, sociali e culturali democratiche.

Organizzano:

Circolo PRC Vitò – Verdi intemeli – Sinistra democratica –
l’ANPI di Ventimiglia – Circolo P.P.Pasolini – Arci – Associazione 25 Aprile