Scajola “Questo tratto di pista doveva essere inaugurato l’anno scorso, ma Sanremo ha dormito…”

15 novembre 2008 | 15:07
Share0
Scajola “Questo tratto di pista doveva essere inaugurato l’anno scorso, ma Sanremo ha dormito…”

Il ministro, durante l’inaugurazione, non ha risparmiato critiche all’Amministrazione commissatiata. Sveglia all’alba invece per alcuni sostenitori di Borea che prima della “biciclettata ufficiale” hanno appeso striscioni di sostegno dell’ex sindaco.

"E' una pista molto bella, ma che è andata un po' a rilento in questo tratto che, in realtà, dovevamo inaugurare un anno fa, ma Sanremo ci ha dormito sopra, speriamo che da adesso si corra più veloci". Non mancano le frecciate politiche nel giorno dell'inaugurazione del tratto Arma di Taggia – Sanremo della pista ciclabile di Area 24. Se poi a lanciarle è il ministro Claudio Scajola assumono un tono particolare. Il destinatario era l'ormai ex sindaco della città dei fiori Claudio Borea che era presente e che qualcuno avrebbe anche voluto far parlare. All'interno di alcune gallerie, percorse dalle autorità che in bicicletta hanno prso parte a questa inaugurazione, sono state anche appesi alcuni striscioni in favore dell'ex primo cittadino con scritto "W la pista di Borea". Non passavano inosservati i sorrisini di alcuni esponenti del Pd, presso il eppsito dell'ex stazione di Sanremo, per lo scherzetto fatto agli amici del centrodestra.

Lunga la fila dei politici che hanno percorso questi nuovi 8 km in bicicletta. Oltre al ministro Claudio Scajola e al presidente della Regione Claudio Burlando, si sono visti tra gli altri il presidente della Provincia di Imperia Gianni Giuliano su un'elegante bici nera, il coordinatore provinciale di Forza Italia Maurizio Zoccarato preoccupato per il mal di schiena, l'ex consigliere Bruno Barbaro con tanto di palloncino volante, l'esordiente in bici Giuseppe Di Meco, l'assessore provinciale Luigino Dellerba che dispensava mandarini agli altri partecipanti, il sindaco di Imperia Luigi Sappa vestito megio di un ciclista professionista, il presidente del consiglio provinciale Massimo Donzella che per scaldarsi ha percorso la pista 3 o 4 volte, il cordinatore cittadino del PD Mario Robaldo anche lui con un abbigliamento tecnico impeccabile e poi molti altri….