Sanremo, il Commissario Prefettizio adotta la delibera per la realizzazione del Palazzo della Sanità

14 novembre 2008 | 12:46
Share0
Sanremo, il Commissario Prefettizio adotta la delibera per la realizzazione del Palazzo della Sanità

Il Palazzo della Salute prevede ambulatori per la diagnostica, centro prelievi e posti auto. Per consentire tutto ciò, il Comune cederà all’Asl un terreno di 330 mq e concederà a titolo gratuito un’area a ridosso di via S. Francesco destinata a parcheggio

A Sanremo, questa mattina è stata adottata dal Commissario Prefettizio, dottor Umberto Calandrella, la delibera relativa all’accordo di programma finalizzato alla razionalizzazione delle attività sanitarie nell’ambito territoriale del Comune di Sanremo e del Distretto Socio-Sanitario di Sanremo.
Tale accordo prevede:

– Realizzazione del Palazzo della Sanità a Baragallo, nell’area dell’ex cabina elettrica Amaie (con l’adozione di una variante urbanistica al vigente Piano Regolatore Generale; la superficie complessiva del Palazzo della Sanità sarà di 4500 mq).

– Nuova sede Cupa e servizi amministrativi all’interno del Palafiori (finanziati in parte con fondi Fir e in parte con fondi Asl)

In particolare, il primo intervento verrà finanziato dall’ASL con la valorizzazione immobiliare della palazzina di via privata Scoglio. Tramite la variante urbanistica, infatti, la palazzina verrà trasformata in struttura residenziale e vedrà raddoppiata la propria volumetria (sino a 2842 mc).
Inoltre, i locali adibiti a dipartimento della salute mentale ubicati al piano terra dell’immobile sito in piazza Cassini subiranno un cambio di destinazione d’uso (verranno concessi all’Amaie in cambio dell’ex cabina elettrica di Baragallo; conguaglio a favore dell’Amaie per 400 mila euro).
Il Palazzo della Salute prevede ambulatori per la diagnostica, centro prelievi e posti auto. Per consentire tutto ciò, il Comune cederà all’Asl un terreno di 330 mq e concederà a titolo gratuito un’altra area a ridosso di via S. Francesco destinata a parcheggio.