Poste Italiane aderisce al progetto “Reti Amiche” e, attraverso lo “Sportello Amico”

14 novembre 2008 | 11:54
Share0
Poste Italiane aderisce al progetto “Reti Amiche” e, attraverso lo “Sportello Amico”

ecoc i servizi disponibili nei 35 uffici postali: permessi di soggiorno, rilascio e rinnovo passaporti, permessi di soggiorno, pagamento contributi previdenziali, bollettini di assicurazione contro gli infortuni domestici e servizi Inps Card.

Permessi di soggiorno, rilascio e il rinnovo di passaporti, di permessi di soggiorno, pagamento dei contributi previdenziali, dei bollettini di assicurazione contro gli infortuni domestici e servizi Inps Card. Sono questi i servizi che Poste Italiane, attraverso i 35 uffici postali dotati di "Sportello amico" in provincia di Imperia, garantirà nell'ambito del Protocollo d'Intesa sottoscritto con il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione.

Poste Italiane aderisce al progetto "Reti Amiche" e, attraverso lo "Sportello Amico", contribuisce ad ampliare la rete di dialogo tra cittadino e Pubblica amministrazione facilitandone l'accesso quotidiano ai servizi. Grazie ad una rete integrata di operatori esperti e affidabili, in grado di coadiuvare la PA, specie nei comuni minori e nei territori marginali, i cittadini hanno adesso a disposizione nell'ufficio postale nuovi servizi, rapidi ed efficienti.

Lo Sportello Amico di Poste Italiane è presente in 5.740 uffici postali distribuiti su tutto il territorio nazionale ed è stato ideato proprio per semplificare i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione.
Poste Italiane è l‘infrastruttura logistica e tecnologica più grande e capillare del Paese e la creazione della rete degli Sportello Amico ne conferma la naturale vocazione a svolgere un servizio di interesse sociale, in grado di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei cittadini e, in particolare, alle aspettative di giovani, pensionati e stranieri.
Per ulteriori informazioni e per conoscere l'elenco degli uffici postali abilitati il cliente potrà collegarsi al sito www.poste.it contattare il numero gratuito 803.160.