L’Associazione Europea “Amici della Francia in visita a Mentone (Carnoles)

14 novembre 2008 | 08:23
Share0
L’Associazione Europea “Amici della Francia in visita a Mentone (Carnoles)

Il prossimo incontro di studio sulla Storia e Letteratura francese avrà luogo a Sanremo chez Mr.Buisson (corso Mombello 7) mercoledì 19 novembre alle ore 16; nell’occasione verrà esaminata la vita e le opere del filosofo Blaise Pascal

Una bella escursione a Mentone(Carnolès) è stata effettuata giovedì 13 novembre da 12 componenti l’Associazione Europea “Amici della Francia” fra i quali due nuovi Soci nizzardi Eliane e Maurice Secula.
Presso la frequentata Brasserie 199 Cafè di via Aristide Briand si è consumato un ottimo pranzetto in lieta compagnia, quindi il trasferimento al Museo delle Belle Arti per la visita della Mostra degli artisti Tessarolo,Shryu e Lèa Donata, ricca di spunti
interessanti relativi alla Fun Art (Arte divertente) e della calligrafia giapponese con esposizione di belle ceramiche,alcune di origine di Sevrès.
Al primo piano gli ampi saloni datati 1800 ospiteranno una Conferenza con proiezioni sul pittore e incisore Andrea Mantenga (1431-1506) sabato 6 Dicembre alle ore 15 ed un Concerto di mandolini e chitarra alle ore 15 e 18 del 3 gennaio 2009.
I dirigenti dell’Associazione il Presidente Eduardo Raneri ed il tesoriere Jacques Buisson si sono intrattenuti, nell’occasione, con il Direttore del Museo Hugues de la Touche per lo sviluppo dei rapporti italo-francesi.Una foto di gruppo ha suggellato il buon esito della giornata.
Il prossimo incontro di studio sulla Storia e Letteratura francese avrà luogo a Sanremo chez Mr.Buisson (corso Mombello 7) mercoledì 19 novembre alle ore 16; nell’occasione verrà esaminata la vita e le opere del filosofo Blaise Pascal (1623-1662).
Il Direttivo (bureau) dell’Associazione si riunirà Lunedì 1° dicembre alle ore 17 presso il bar Hobbyt di via Hanbury a Ventimiglia, seguirà pizzetta conviviale.Per contatti ed adesioni tel.(0184)298537/