Evento |
Levante
/

L’8 dicembre targa commemorativa in onore del viaggio di Pellegrinaggio di Benedetto XVI a Savona

30 novembre 2008 | 10:16
Share0
L’8 dicembre targa  commemorativa in onore del viaggio di Pellegrinaggio di Benedetto XVI a Savona

Essa sarà posta nel Santuario di N.S. della Misericordia, proprio di fronte a quella dedicata a Pio VII in ricordo della Sua forzata prigionia

A cura dei sette Lions Club della zona savonese che va da Varazze, Albisola a Noli, sarà, nei prossimi giorni, messa in opera una  grande targa  commemorativa in onore del viaggio di Pellegrinaggio di Benedetto XVI a Savona, essa sarà posta nel Santuario di N.S. della Misericordia, proprio di fronte a quella dedicata a Pio VII in ricordo della Sua forzata prigionia.
L'opera è stata realizzata con una fusione a caldo da Andrea Gianasso e riproduce
il complesso e  originale  stemma di Papa Benedetto XVI   e rimarrà a testimonianza di questo importante e " storico " pellegrinaggio  fortemente voluto da Papa Ratzinger anche per senso di riconoscenza  verso la popolazione savonese,per il suo comportamento amorevole e coraggioso nei riguardi  del Papaprigioniero.
La solenne cerimonia di inaugurazione si svolgerà significativamente il giorno 8 dicembre, festa dell'Immacolata Concezione, al Santuario di N.S. della Misericordia alla presenza delle massime autorità  lionistiche, civili, religiose e militari, con inizio alle ore 15,30, coordinata dal Delegato di  zona  Antonio Rovere, vedrà gli interventi del Governatore  Distrettuale Gimmi Moretti, del Vescovo Vittorio Lupi, di Donatella Ramello Presidente delle Opere Sociali e dello scultore Andrea Gianasso.