Imperia, l’orario di apertura del nuovo parco urbano

3 novembre 2008 | 10:53
Share0
Imperia, l’orario di apertura del nuovo parco urbano

Nella stessa seduta di oggi la Giunta ha anche approvato una deroga al divieto di accendere i termosifoni: fino al 15 novembre sarà possibile accendere le caldaie per quattro ore al giorno

Il Sindaco, sentita la Giunta comunale, ha emesso oggi un’ordinanza in tema di sicurezza pubblica, che stabilisce l’orario di apertura del nuovo parco urbano: la struttura sarà accessibile al pubblico dalle 7 di mattina alle 20 di sera. Lo scopo è quello di garantire maggiore sicurezza per i fruitori, che sono soprattutto famiglie, ragazzi, anziani e sportivi in genere. Nell’area è tuttora in funzione il cantiere per ultimare il depuratore, cantiere che durante la notte rimane incustodito. Si vuole anche evitare che qualcuno possa approfittare delle ore notturne per compiere atti di vandalismo.
Il provvedimento ha carattere provvisorio per il periodo invernale e comunque fino al mese di marzo.  Nel frattempo l’Amministrazione comunale provvederà all’installazione di telecamere per la videosorveglianza di tutta la zona. Il bando per indire il relativo appalto è già in stesura presso gli uffici competenti, così come la gara per l’individuazione del gestore dell’esercizio pubblico all’interno del parco.
Sempre in tema di sorveglianza, sono stati avviati contatti con alcune associazioni di volontariato per garantire il controllo anche durante le ore diurne. In questo caso si tratta di evitare un uso improprio del parco, come purtroppo è già stato segnalato nei giorni scorsi da parte di alcune persone. L’area deve quindi garantire la massima sicurezza per tutti coloro che ne usufruiscono, senza temere incontri sgraditi o situazioni di pericolo.
La Giunta ha anche approvato una deroga al divieto di accendere i termosifoni: fino al 14 novembre sarà possibile accendere le caldaie per quattro ore al giorno. Dal 15 novembre scatterà il normale orario di dieci ore al giorno.