Risposta alla Provincia |
Imperia
/
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Gorlero “Ci dicano se questi Piani di Bacino sono seri o se sono una buffonata”

7 novembre 2008 | 15:15
Share0
Gorlero “Ci dicano se questi Piani di Bacino sono seri o se sono una buffonata”

L’assessore all’urbanistica di Sanremo replica alle accuse lanciate dopo l’ormai famosa delibera che permette di edificare nelel zone a frana attiva della città. “Noi abbiamo solo recepito i Piani della Provincia” ha detto.

Dopo una settimana di polemiche e dichiarazioni al veleno l'assessore all'urbanistica di Sanremo Andrea Gorlero si presenta, dati alla mano, per spiegare la delibera che ha reso edificabili alcune zone della città definite a rischio sismico.

"Noi abbiamo recepito i Piani di Bacino della Provincia secondo cui 1.096.000 mq potevano essere diversamente utilizzati anche se precedentemente, nel vecchio piano regolatore di Sanremo, erano dichiarati a frana attiva. Noi abbiamo quindi solo preso atto di questo documento. 953.000 di questi, tra l'altro, sono in zone dove non si potrebbe costruire ed altri 116.000 sono in zone agricole o altro. Quindi stiamo parlando di 26.000 mq, quindi il 2% delle aree si cui si e farfugliato. Questa è una vergogna. Ci dicano quindi dalla Provincia se questo Piano di Bacino è una cosa seria o una buffonata".