Verso le elezioni 2009 |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Gianni Rodà “Se non ci saranno le condizioni siamo pronti a correre da soli con Saviozzi sindaco”

19 novembre 2008 | 11:40
Share0
Gianni Rodà “Se non ci saranno le condizioni siamo pronti a correre da soli con Saviozzi sindaco”

Il segretario regionale della Democrazia Cristiana per le Autonomie esclude, per le prossime elezioni di Sanremo, un riorno del PdL e fissa i paletti per un possibile accordo con Borea.

Cosa farà la Democrazia Cristiana per le Autonomie alle prosisme elezioni di Sanremo ? E' questo uno degli interrogativi in vista della prossima primavera. La DCA ha, infatti, avuto un ruolo importante durante l'Amminmistrazione Borea, essendo entrata in maggioranza con il proprio consigliere Massimo Saviozzi, dove ha ricoperto incarichi importanti sia in giunta con l'assessore Gian Maria Tinelli sia nelle società partecipate con Fabio Finamore alla presidenza dell'Amaie. La DCA ha quindi amministrato con Borea al fianco del Partito Democratico ma a livello nazionale governa con Berlusconi e il PdL.

Rodà cercherete di rientrare nel Popolo della Libertà ?

"Assolutamente no, non abbiamo mai neanche pensato di rientrare nel PdL. Sono loro che, alla scadenza elettorale di Ventimiglia e di Bordighera, ci sono venuti a cercare. E' ora di finire con questi equivoci a Sanremo. Chi ne parla lo fa solo per strumentalizzare la nostra posizione. Per noi parla solo il nostro comportamento, non possiamo essere considerati delle macchie da coprire con una spugna. La nostra storia è democristiana e quindi si basa sul coro di voci e non sulle voci soliste".

E quindi è chiaro che correrete insieme a Borea o a chi si candiderà al suo posto ?

"Non è corretto. Abbiamo sempre anteposto il bene della città alle logiche di partito. Se con Borea discuteremo sulla base di un patto amministrativo ci saranno i margini per correre insieme, altrimenti siamo pronti a presentarci da soli".

Quindi avete già pensato ad un possibile candidato sindaco ?

"Si, se dovessimo correre da soli alle prossime elezioni di Sanremo, il nostro candidato sindaco sarà Massimo Saviozzi"